Cocaina che ‘viaggiava’ tra Oria e Manduria: in manette 53enne

PINTO Michele
Michele Pinto

ORIA – Cocaina che ‘viaggiava’ da Oria a Manduria, ma con tanti anche acquirenti che giungevano da Francavilla Fontana. In manette è finito in flagranza di reato Michele Pinto 53enne di Oria. L’uomo è stato preso nel suo villino in territorio di Manduria (Taranto). Nella sua disponibilità i carabinieri hanno rinvenuto 345 grammi di cocaina, 38 proiettili calibro 9 ‘Parabellum’, 107 proiettili calibro 7,65 e 2500euro in contanti. L’ipotesi di reato contestata all’oritano è detenzione illecita di sostanze stupefacenti e detenzione e porto illegale di munizionamento comune e da guerra. Pinto dopo le formalità di rito è stato trasferito nel carcere di via Appia a Brindisi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Perquisizione nei confronti di un soggetto già noto alle forze dell’ordine e i carabinieri di Francavilla Fontana trovano la ‘sorpresa’. I militari dell’Arma di Francavilla Fontana, in realtà, non avevano dubbi sul ‘lavoro’ illecito del 53enne. Dall’attività investigativa è emerso che Pinto non utilizzava smartphone di ultima generazione o telefoni cellulari per comunicare con i suoi presunti acquirenti della droga, ma tutto – stando alla ricostruzione fornita dai carabinieri – si svolgeva come un tempo, con delle ‘visite’ vis-à-vis’.

Michele Pinto aveva la droga già preconfezionata: 20 grammi era in dosi e i restanti 325grammi in cinque pezzi allo stato pietroso. Secondo gli investigatori, i contanti rinvenuti in possesso del 53enne sono provento dell’illecita attività di spaccio. Inoltre, i militari dell’Arma hanno sequestrato vario materiale utile per la pesatura e il confezionamento della sostanza stupefacente.

Stando alla ricostruzione fornita dagli investigatori, Pinto, eseguiva una vera e propria attività dedita allo spaccio. Il 53enne sarebbe, infatti, è stato notato più volte prelevare diversi vasetti in vetro (vedi foto) che erano nascosti dentro ai tronchi di alberi di ulivo che si trovano nei terreni vicini alla sua abitazione.

Nel corso del servizio, i carabinieri, hanno accertato la cessione della cocaina da parte di Michele Pinto a G.N. (queste le sue iniziali) 37anni di Francavilla Fontana, S.S.M. DI 32anni e A.S. 46enne entrambi di Manduria. Tutti e tre sono stati segnalati all’Autorità amministrativa per uso personale.

L’attività è stata effettuata dai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, diretti dal capitano Nicola Maggio, con l’ausilio del Nucleo cinofili di Modugno (Bari).

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*