BRINDISI- Il countdown indica meno sette alla fine della stagione regolare. Brindisi si appresta ad affrontare Varese con un uomo in più. Il tassello mancante in cabina di regia risponde al nome di Obie Trotter, presentato alla stampa questo pomeriggio e tesserato in tempo utile dal quartier generale di Contrada Masseriola, grazie al contributo del DS Caiulo.
“ Giocare in Italia è una gratificazione per me” ha dichiarato il play di passaporto ungherese. “Il campionato e la squadra sono di un livello più alto rispetto a quello in cui giocavo (Koroivos – Grecia). Brindisi s’identifica nel mio metodo di gioco. Non conosco i miei nuovi compagni, ho solo giocato contro Anosike quest’anno. Sono un buon difensore, mi piace giocare di squadra e penso che grazie alla buona difesa anche l’attacco trovi giovamento. Per il play off è ancora tutto possibile, l’importante è allenarsi bene”.
La new entry a stelle e strisce s’identifica alla perfezione nel credo di coach Piero Bucchi: la difesa. Quanto Trotter potrà essere utile all’economia della formazione brindisina nel confronto di domenica prossima, nessuno ancora lo sa. “ Ho conosciuto Obie solo poco fa” ha dichiarato Bucchi . “Oggi farà il primo allenamento con la squadra. I tempi sono ristretti, fortunatamente è un ragazzo esperto del gioco europeo e questo agevolerà il suo inserimento. Ci vorrà un po’ di tempo per cementare la chimica con i nuovi compagni, cercheremo di aiutarlo dalla panchina. Domenica sarà in campo e solo allora costateremo l’impatto sul gruppo e sulla gara. Se la risposta sarà positiva, gli concederò minuti sufficienti per divertirsi. Di sicuro potrà aiutarci nelle rotazioni, giacché Gagic non sarà disponibile”. In questo momento la certezza dell’allenatore biancoazzurro si chiama David Cournooh. “ Non so – ha proseguito il coach bolognese – se riuscirà a ripetere la gara di domenica scorsa. L’importante è che giochi una partita serena, che riesca a dare il solito contributo in difesa e possa essere tecnicamente utile come 7 giorni fa. Giocheremo in un campo non facile, contro una squadra che nelle ultime gare sta tirando con il 50% dall’arco. Un avversario da affrontare con la massima attenzione. Non sarà una passeggiata. Dovremo disputare una partita molto attenta”.
Lilly Mazzone
Commenta per primo