BRINDISI- Clandestini nel porto di Brindisi, in manette due cittadini bulgari. La scoperta questa mattina intorno alle 10.00. Gli agenti della Polmare, guidati dal vice questore aggiunto Salvatore De Paolis, hanno intercettato un furgone WolksWagen con targa bulgara appena sbarcato dalla Nave “Catania” proveniente da Igoumenitza.
Il mezzo era condotto da un cittadino bulgaro che si accompagnava con altro connazionale, Garov Teodor di anni 38 e Iliev Mitko di anni 39.
Durante i controlli gli agenti hanno notato che il portellone del furgone non si apriva, a dire dell’autista, era guasto.
Quindi si è passati ad un controllo più approfondito scoprendo che era stata creata una seconda porta posticcia che simulava quella esterna ed aveva la funzione di camuffare un intercapedine, all’interno della quale erano stati nascosti 6 clandestini.
Di questi sei immigrati , 5 erano di nazionalità Afghana ed uno di nazionalità Pakistana, tutti privi di qualsiasi documento, intenti ad entrare illegalmente sul territorio nazionale. Tutti hanno chiesto asilo politico.
Garov Teodor e Iliev Mitko sono stati così tratti in arresto per il reato di favoreggiamento di immigrazione clandestina ed associati presso la casa circondariale di Brindisi.
BrindisiOggi
non devono entrare questi clandestini brava la questura