BRINDISI- Si riparte, dimenticando Policoro e focalizzandosi sul Real Vico Equense.
Mister Ciullo si presenta ai primi allenamenti con animo più sereno di quello che aveva immediatamente dopo la sconfitta con il Real Metapontino: “Devo dare atto – dice dei suoi giocatori – che i ragazzi, nonostante la prestazione poco brillante ci hanno comunque messo l’impegno”. Ora, si ricomincia a lavorare: “Mettiamo da parte – dichiara – questa sconfitta per ricominciare a lavorare, così come chiedo di fare anche dopo le vittorie. E guardando a posteriori, la sconfitta non ci stava, per quanto fatto in campo nonostante avessimo giocato il secondo tempo in 10”. Dall’altra parte una buona squadra che ha impensierito poche volte la difesa brindisina, con la bravura di concretizzare al meglio: “Sono arrivati davanti alla porta – aggiunge l’allenatore di Taurisano – in occasione del gol ed in un’altra dove Cacace è stato bravo nell’anticipo. Noi abbiamo fatto la partita, su un campo molto difficile”.
Ciullo torna anche sull’approccio tattico dopo l’espulsione di Liotti: “Sarebbe stato importante – continua – avere le linee compatte, volevamo vincere la partita a tutti i costi. A 5 minuti dalla fine volevo far respirare i miei centrocampisti che avevano lavorato tanto, ma poi è arrivato il gol. Mi sarebbe piaciuto portare a casa una vittoria o un pareggio per allungare la striscia positiva”. Uno sguardo ai prossimi avversari: “Dobbiamo lavorare mentalmente – conclude Ciullo – ed accettare il verdetto che ci ha dato il campo domenica scorsa. Loro sono una buona squadra e questo si sta rivelando un campionato difficile per tutti”.
Torna sulla partita di domenica anche Marsili, uno dei grandi nomi acquistati da Brindisi quest’estate: “Dobbiamo – afferma – prendere gli errori fatti ed imparare a non commetterli più, archiviamo questa partita che ormai è passata e pensiamo alla prossima. Le condizioni del campo, comunque, non ci hanno aiutato ed avevamo contro una squadra ostica, che in molti hanno sbagliato a definire come debole, perché hanno elementi di valore e con un nuovo allenatore avevano voglia di far bene
L’ambiente, secondo il centrocampista brindisino, è sereno: “Proveremo ogni domenica – conclude – a dare il 100 percento, con la massima tranquillità e serenità”.
Francesco Trinchera
Commenta per primo