BRINDISI- Sono in corso da questa mattina controlli della polizia municipale, in accordo con il settore Ecologia del Comune, nei confronti di Ecologica Pugliese, l’azienda che occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani in città.
In particolare i vigili stanno ispezionando il parco automezzi al fine di verificare l’efficienza del servizio in relazione al capitolato. I controlli sono finalizzati anche ad appurare la presenza dei mezzi sia in strada che nel deposito presso la zona industriale.
La città da settimana è invasa dai rifiuti e oramai si rasenta l’emergenza sanitaria. I cittadini hanno perso la pazienza, ogni angolo di strada è un ricettacolo di sporcizia e rifiuti. Purtroppo non mancano anche gli atti di inciviltà, tanti i rifiuti ingombranti abbandonati sui marciapiedi come fossero discariche.
BrindisiOggi
Ha ragione Franco per il suo commento.Pero’c’e’ da valutare bene perché qui nella nostra città non decolla la differenziata appena 25% correggetemi se sbaglio quando in un paese senza offesa della nostra provincia si arriva al 67%..La colpa in una certa percentuale è anche nostra.Poi che dire dell ARO che è nato per economizzare le spese dei rifiuti ed invece leggiamo che al comune alcuni dirigenti si” dividono in busta paga “fior di euro.Il prefetto e magistratura devono intervenire per chiarire se e’ tutto lecito.Noi brindisini possiamo essere buoni ma non “fessi”.Detto da un semplice cittadino pensionato di Brindisi.
Brindisi non è mai stata così sporca.La gente è esasperata e non ne può più di inoltrare sollecitazioni, segnalazioni e lamentele in continuazione a chi di dovere.