BRINDISI – Il clou del programma di Città europea dello Sport 2014 arriva quando giunge l’estate: da qualche settimana, ormai, procedono a ritmo serrato le manifestazioni sportive ospitate a Brindisi.
Tra i tanti eventi nel calendario, nella giornata di oggi si sono concluse le gare regionali di canottaggio che si sono tenute nel porto medio, all’altezza del porticciolo “Marina di Brindisi”, organizzate dal gruppo sportivo Carrino e dall’associazione sostenitori Canottaggio Carrino Brindisi, che ha visto al via atleti di tutte le categorie.
Si tratta di una delle tante iniziative di ampio respiro che caratterizzano l’estate sportiva brindisina, alcune anche di caratura nazionale ed internazionale. Storia di qualche giorno fa l’amichevole della nazionale sperimentale di basket tra l’Italia di Caja e la Francia di Donnadieu, mentre la città attende l’arrivo dei bolidi del mare che nel prossimo fine settimana popoleranno il porto interno per il campionato mondiale di Formula 2 inshore, quest’anno anche con gli F4s ed il Gt15. Il 26 luglio, invece, è in programma un incontro internazionale di pugilato “International Boxing Elite team” organizzato dalla Pugilistica Rodio.
Bisogna perfezionare gli aspetti tecnici, invece, per poter potare a termine l’organizzazione di una manifestazione internazionale di pallavolo a ridosso dei prossimi campionati mondiali.
Non mancano, comunque, appuntamenti di altro tipo all’interno di Brindisi Città europea dello Sport. Tra oggi e domani c’è l’evento “Volley in spiaggia” dell’Assi Manzoni (bissata tutti i lunedì di luglio nei parchi brindisini), mentre domani partirà il primo camp integrato di basket organizzato dall’associazione Giochiamo Insieme. Nei prossimi giorni, invece, sarà la volta di un classico come la regata “Brindisi – Valona” il 5 ed il 6 luglio organizzato dalla Lega Navale, alla notturna di mountain bike nel centro storico il 12 luglio. Sarà lunga una settimana, invece, la Torre Guaceto Sea Sport Experience del Centro Velico di Torre Guaceto, tra il 12 ed il 19 luglio (all’interno, la Torre Guaceto Windsurf Cup e la terza edizione di A nuoto nel parco), mentre il 5 ottobre è prevista la mezza maratona nel centro di Brindisi organizzata alla Fidal. Sempre il Centro di Brindisi ospiterà uno degli eventi clou dell’autunno, il 26 ottobre: si tratta della tappa del “Trofeo dei centri storici” di orienteering della Fiso (Federazione italiana sport di orientamento), specialità originaria della Scandinavia che vede i partecipanti armati di vari strumenti di orientamento in giro, come da nome, per il centro storico delle città.
Già programmato uno degli appuntamenti di novembre (1 e 2), la Kukkiwon Cup di taekwondo dell’Attanasi Academy
Clicca qui per il calendario eventi
F.Tr.
Commenta per primo