Città europea dello Sport, il Comune pubblica il calendario dei primi mesi

BRINDISI  – E finalmente arrivò il calendario. O per lo meno, la prima parte.

Sul sito del Comune, infatti, è stato pubblicato il cronoprogramma delle manifestazioni per Brindisi Città Europea dello Sport 2014, ad iniziare da quelle che si sono tenute lo scorso gennaio con l’inaugurazione nel campionato italiano di rowing indoor alla Caserma Carlotto il 13 del mese, sotto l’organizzazione di Federazione regionale e Pro Monopoli, e che si completeranno nel luglio prossimo, con le tre tappe del “Volley nei parchi brindisini” organizzata dall’Assi Manzoni (7-14-21 del mese). Si tratta, quindi, di un calendario ancora in itinere, con molte manifestazioni che si sono disputate soprattutto grazie al supporto delle associazioni sportive del territorio, e che potrà essere arricchito di ulteriori manifestazioni sino alla fine dell’anno in corso.  Parallelamente, anche il Coni in questi giorni sarà presente allo Snim con una serie di manifestazioni dedicate agli sport acquatici.

Nell’immediato, il primo impegno sarà quello di  domani con la Coppa Primavera di Triathlon, organizzata dalla Federazione regionale, che si disputerà sul campo “Lucio Montanile” in contrada Masseriola.

Tanti i soggetti promotori degli eventi. Ci sono soprattutto le società sportive, tanto agonistiche che di promozione sportiva, (tra queste, Città di Brindisi, Ginnastica La Rosa e Circolo Tennis) agli istituti scolastici. Nel calendario si toccano diversi ambiti:  molta attenzione è stata dedicata agli atleti disabili, con una serie di manifestazioni a loro dedicate, mentre per le location si spazia dalle strutture sportive cittadine alle vie cittadine ed il porto.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*