MUGNANO DI NAPOLI – Una partita dai contorni quasi irreali, che segna ancora più profondamente la crisi del Città di Brindisi, sconfitto 4-0 in casa dell’Arzanese nonostante le tante occasioni create.
Il ko si pone nella scia di risultati negativi ma anche dopo una settimana particolarmente travagliata anche fuori dal campo, che ha portato all’abbandono di due elementi della rosa (Ciano e De Vivo).
In campo per i biancazzurri esordio dal primo minuto di De Nisi, giocatore della juniores, con il ritorno di Ferrara dopo la squalifica; mentre in avanti non c’è Molinari: spazio al duo Esposito – Lorusso.
Nonostante una buona partenza dei brindisini, arriva il vantaggio dei padroni di casa al 16′ con Fragiello, pescato in area avversaria. La reazione ospite non sortisce effetti, con diverse occasioni non concretizzate: su tutte, una serie di conclusioni sugli sviluppi di un angolo, con palo colpito al 29′. Arriva invece il raddoppio dei padroni di casa con Vitale, in contropiede, al 38′. Il Brindisi prende anche una traversa con Gennaro Esposito al 43′. Il risultato alla fine del primo tempo è di 2-0.
Nella ripresa il Città di Brindisi si propone in avanti all’inizio del tempo, poi Castellucci cambia Lorusso con Molinari al 6′. Le occasioni non mancano agli ospiti, ma non c’è la rete. Al 20′ altro cambio per il Brindisi, con Ivone che rileva Raho, mentre nell’Arzanese Figliolia rileva Vitale al 22′. La mazzata sugli ospiti è opera di Barone al 37′, subito dopo Ferrara lascia il posto a Dinielli. Gli ospiti ormai si spengono, trovando la traversa al 46′ con punizione di Molinari ed un palo al 48′ con Esposito. Sul capovolgimento di fronte arriva il quarto gol dei campani con Barone, da poco entrato, al 49′. Finisce 4-0.
A nulla serve la magra consolazione del pareggio tra Potenza che dà la conquista matematica dei playoff ai brindisini: le prospettive per affrontare la post- season, al momento, non lasciano intravedere spiragli positivi.
Ultima partita della stagione in quel del Franco Fanuzzi: avversario il Monospolis.
Arzanese – Città di Brindisi 4-0 (primo tempo 2-0)
1°tempo: 16′ Fragiello (Arzanese) 28’Vitale (Arzanese) . 2°tempo: 33’Figliola (Arzanese), 49′ Barone (Arzanese)
Arzanese
Prisco, Savarese, Criscito, Tarascio, Calabuig, Scognamiglio, Giacinti, Cavaliere, Vitale, Fragiello, Esposito M. A disposizione: Della Gatta, Montagna, Esposito, Baratto, Figliolia, Barone, Zogu, Cretella,Abbagnato. Allenatore: Nutolo
Città di Brindisi
Pizzolato, Raho, Pellegrino, Danucci, Ferrara, Mannone, Varsi, De Nisi, Lorusso, Esposito, Loiodice. A disposizione: Cattafesta, Ivone, Dinielli, Mastrogiacomo, De Vincentis, Patimo, Dimo, Boscaini, Molinari. Allenatore: Castellucci
BrindisiOggi
Commenta per primo