BRINDISI – Con il Manfredonia sarà una gara decisiva: il Città di Brindisi si prepara al match con i dauni e le diverse parti in causa si danno da fare per cercare di dare una scossa all’ambiente.
In una nota la Curva Sud Michele Stasi chiama a raccolta tutti i brindisini per dare il proprio contributo: “noi vogliamo ancora crederci – scrivono i tifosi – ed invitiamo tutta la città e gli sportivi a farlo insieme a noi”. Questo, nonostante il periodo poco felice dei biancazzurri: “contro il Manfredonia – prosegue la curva – potremo rivedere un squadra grintosa e determinata che ci dimostri la volontà di voler lottare fino alla fine per raggiungere con noi gli spareggi promozione”. I tifosi, inoltre, richiamano le istituzioni a sostenere la causa calcistica, chiedendo loro una maggiore presenza e disponibilità, iniziando dal sindaco “che nonostante più volte ci abbia dichiarato la disponibilità ad incontrarci poi sia sistematicamente venuto meno a questo impegno. Neanche il tentativo di poter conoscere ed avere un colloquio con il neo assessore allo sport ha avuto seguito mettendo in attesa, come l’ultimo dei loro problemi, la situazione calcistica brindisina, non avendo neanche avuto il piacere di incontrarlo in maniera formale o vederlo al “Fanuzzi””. La paura è quella di poter “tornare a passare estati caldi nell’incertezza sul nostro futuro e per questo non possiamo attendere che si arrivi a compromettere la situazione” e per questo la richiesta è quella di un confronto pubblico con le istituzioni.
In linea con quanto espresso dai tifosi anche il presidente biancazzurro Flora, che in un suo comunicato si dice “lieto della presa di posizione dichiaratamente in linea con le ambizioni e gli obiettivi della società che mi onoro di presiedere. In un momento difficile per il Città di Brindisi – dice ancora il numero uno dei brindisini- , alle prese con squalifiche e infortuni che influiscono sulle potenzialità e sull’umore stesso del team, poter contare sull’appoggio e sul calore dei nostri tifosi è imprescindibile e per questo motivo io e la mia dirigenza, staff tecnico e giocatori, siamo loro grati”. Flora, inoltre, rilancia: “vogliamo confermare – puntualizza – la volontà di far fronte comune per il raggiungimento dell’ambito traguardo, assicurando alla città e a tutti i veri sostenitori dei colori biancoazzurri che non intendiamo mollare e non molleremo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita”, portando avanti quanto fatto sino ad ora “nel desiderio di continuare a dare un futuro al calcio brindisino, anche a dispetto dell’assordante indifferenza delle istituzioni”.
Non ci saranno, invece, i tifosi della squadra ospite, per i quali è stata vietata la trasferta.
Restano, comunque, alcuni dubbi di formazione in casa biancazzurra per mister Chiricallo. Negli ultimi giorni è l’attacco brindisino a preoccupare particolarmente, visti gli acciacchi di Gambino e Ancora, oltre ai problemi cronici per il centrocampo: dovrebbero essere del match, infatti, sia Troiano che Kamano.
A parte gli squalificati Loiodice e Pollidori, però, i giocatori in dubbio ci sono tutti. Di seguito i convoocati.Portieri: Tufano, Peschechera; difensori:Akuku, Cacace, Gasperini, Lorito, Sicignano, Vantaggiato, Vetrugno, Liotti; centrocampiti: Pellecchia, De Carlo, Greco, Iaboni, Troiano, Kamano; attaccanti: Gambino, Ancora, Fella.
Arbitrerà l’incontro Manuel Volpi di Arezzo, assistenti saranno Giuseppe Ditto e Andrea Ieracitano di Reggio Calabria.
Brindisi Oggi
Commenta per primo