MONOPOLI – Il Città di Brindisi cade in casa del Monospolis, che vince 2-1, e subisce una battuta d’arresto nella corsa ai piani alti della classifica.
Trasferta vietata ai brindisini per motivi di ordine pubblico. Castellucci conferma il modulo utilizzato nelle ultime partite, il 4-3-3. Vantaggio monopolitano al 13’ ad opera di Pasquale Esposito sugli sviluppi di un corner. La partita è agonisticamente sentita, sul finire del tempo un’altra rete ai monopolitani (Croce) ed il primo tempo termina 1-0.
Ripresa che inizia con gli stessi effettivi della prima frazione, con la partita che resta molto dura sul piano fisico: i padroni di casa perdono Lubrano espulso per doppia ammonizione al 9’. Passiatore subito dopo aggiusta la squadra cambiando Murano con D’Anna e Manzo con Pinto, mentre Castellucci sostituisce La Fortezza con Loiodice. Proprio quest’ultimo favorisce il pareggio brindisino al 15’, dando il là all’autorete di De Luisi. Proprio lui, però, approfitta di una palla inattiva e sigla il nuovo vantaggio dei padroni di casa al 22’. In casa biancazzurra Ascione prende il posto di Varsi, poi tocca a Gennaro Esposito rilevare Ciano, con il Brindisi a trazione offensiva. Non basta: i padroni di casa chiudono l’incontro vincendo 2-1.
Il prossimo match, primo di ritorno, sarà ancora in trasferta, in casa della Sarnese.
Monospolis – Città di Brindisi 2-1(primo tempo 1-0)
1°tempo: 13’ Esposito (Monospolis); 2° tempo: 15’ autorete De Luisi (Città di Brindisi), 22’ De Luisi (Monospolis)
Monospolis: Tognoni, Lubrano, Zizzi, Esposito, De Luisi, Laboragine, Di Fino, Salvestroni, Croce, Manzo, Murano. A disposizione: Turi, Tagliente, Troccoli, Pinto, Milella, Angelillo, Gori, D’Anna, D’Aprile. Allenatore: Passiatore.
Città di Brindisi: Pizzolato, Raho, Pellegrino, Danucci, Ferrara, Ciano, Varsi, Pollidori, Molinari, Ancora, La Fortezza. A disposizione: Cattafesta, Ivone, Lorito, Ascione, Loiodice, De Vivo, Lorusso, Esposito, Mannone. Allenatore: Castellucci
BrindisiOggi
Fotoservizio: Gianni Di Campi
Commenta per primo