BISCEGLIE – Dura 120 minuti la rincorsa del Città di Brindisi alla semifinale playoff ma i biancazzurri devono cedere 3-2 al Bisceglie, che approda al turno successivo.
Castellucci schiera una formazione molto offensiva: Ancora è il regista avanzato di centrocampo, Varsi e Loiodice agiscono sulle fasce a supporto dei due davanti, Lorusso e Gennaro Esposito.
Dopo pochi secondi primo brivido per Pizzolato sugli sviluppi di un angolo, ma il vantaggio dei padroni di casa arriva al 5′: punizione di Zotti con papera di Pizzolato, Lanzolla ne approfitta e mette in rete. Protesta dei brindisini per un presunto fuorigioco. Al 10′ risponde il Brindisi: fallo in area su Varsi ed è rigore. Sul dischetto ci va Ancora, costretto a ripetere per tre volte ma in tutte e tre le occasioni è rete. Si ribalta la situazione al 19′: angolo dei biancazzurri, in area di testa segna Ferrara. La frazione vede le due squadre creare diverse occasioni (per buona parte biancazzurre), ma in pieno recupero (al 47′) è Logrieco a segnare per il pareggio: si va al riposo sul 2-2.
Si riprende con un cambio tra i padroni di casa: Viscuso lascia il posto a Khalil, mentre poi è Castellucci ad operare la sostituzione al 9′, con Esposito che lascia il posto a Molinari. I padroni di casa sono più intraprendenti rispetto alla prima frazione, la situazione comunque non si sblocca. Il Bisceglie sostiutisce al 23’Marseglia con Salvatore Esposito, quindi il Brindisi si gioca le cartucce con due cambi in contemporanea: al 31’Ivone e Lorito subentrano a Raho e Varsi. Ultima sostituzione della gara al 45′: Patierno prende il posto di Zotti. Il Brindisi manca l’occasione del vantaggio con Lorito al 45′, ma il risultato non cambia: i tempi regolamentari finiscono 2-2.
Nel primo tempo supplementare nessuno riesce a trovare il guizzo vincente, con il Brindisi che non trova la deviazione vincente con Molinari servito da Lorito al 7′. Il tabellino si muove quando al 15′ minuto è Khalil a trovare la rete del vantaggio dei padroni di casa. Nel secondo supplementare palo biscegliese al 2′, quindi i biancazzurri restano in 10 per l’espulsione di Dinielli (a causa di un doppio cartellino giallo). Al 14′ c’è un’altra traversa dei padroni di casa, il risultato non cambia: finisce 3-2, ed il Brindisi esce dal percorso dei play-off.
Terminato il calcio giocato, ora il focus si sposta sull’aspetto societario: argomento principe, il futuro del sodalizio biancazzurro e gli spiragli per la prosecuzione del calcio in città.
Bisceglie – Città di Brindisi 3-2 (primo tempo 2-2; secondo tempo 2-2; primo tempo supplementare 3-2)
1°tempo: 5′ Lanzolla (Bisceglie); 10′ rig. Ancora (Città di Brindisi); 19’Ferrara (Città di Brindisi); 47′ Logrieco (Bisceglie); 2°tempo: – ; 1°tempo supplementare: 15′ Khalil (Bisceglie); 2°tempo supplementare: –
Bisceglie
Vicino, Lacriola, Marseglia, D’Ancora, Gambuzza, Lanzolla, Viscuso, Guadalupi, Lacarra, Zotti, Logrieco. A disposizione: Licastro, Esposito S., Evangelista, Cassano, Abbinante, Patierno, Khalili,Montecassino, Capriati. Allenatore: De Luca
Città di Brindisi
Pizzolato, Raho, Dinielli, Danucci, Mannone, Ferrara, varsi, Esposito G., Lorusso,Ancora, Loiodice. A disposizione: Cattafesta, Ivone, Lorito, Pellegrino, Patimo, Mastrogiacomo, Dimo, De Nisi, Molinari. Allenatore: Castellucci
BrindisiOggi
Commenta per primo