Città di Brindisi, il nuovo anno ed il ritorno partono dal Grottaglie

Snim 2024

BRINDISI – Il Città di Brindisi, come tutta la serie D, ha passato contemporaneamente il valico del nuovo anno e del girone di andata.

La squadra si prepara al ritorno in campo dopo la lunga sosta invernale (ultima partita disputata, il 2-0 contro la Puteolana) , che coincide con la prima giornata del girone di ritorno. L’avversario di domani al Fanuzzi, perciò, sarà l’Ars et Labor Grottaglie, che all’andata, al D’Amuri, fu sconfitto 0-3. Mister Ciullo in settimana ha provato alcune possibili formazioni che scenderanno in campo contro quella di mister Pettinicchio (oltre che dell’ex Albano). In particolare, nella partitella tra titolari e riserve del giovedì, ha provato alcune versioni del 4-3-3, che potrebbe essere il modulo più “accreditato” per la prossima partita: decisive in questo senso potrebbero essere le condizioni del centrocampista Troiano, neoacquisto e già tra i più amati dai tifosi per la grinta messa in campo. I dubbi maggiori riguardano innanzitutto i centrali difensivi: il maggiore indiziato a scendere in campo dovrebbe essere Sicignano, a cui si dovrebbe affiancare uno tra Cacace e Vetrugno. Altre incertezze, quelle in avanti, con i due esterni a supporto di Gambino: sono in quattro a contendersi le maglie, tra i vari Loiodice, Ancora, Fella e Pellecchia.

Nel frattempo si guarda anche al mercato: proprio nella partitella del giovedì è stato utilizzato in prova un giovane classe 95 ex Cavese, Umberto Attore, esterno d’attacco. Probabile, comunque, che la nuova finestra di mercato possa portare ulteriori tasselli nello scacchiere del tecnico di Taurisano, soprattutto sul fronte degli attaccanti e degli under.

I convocati di Ciullo per il match con il Grottaglie sono i seguenti:

Portieri:  Cristiano Novembre, Mattia Peschechera; Difensori: Vito Vantaggiato, Davide Cacace, Daniele Liotti, Pietro Sicignano, Akuku Guy De Guy, Daniele Vetrugno, Giuseppe Pinto, Francesco Iaboni, GianMatteo Gasperini;   Centrocampisti: Danilo Favia,  Alessandro Troiano,  Saverio Pellecchia, Massimo Pollidori, Niccolò Greco ,Nicola Loiodice;  Attaccanti:  Giuseppe Gambino, Cristiano Ancora, Giuseppe Fella.

Arbitrerà l’incontro Raffaele Agrò di Terni, mentre gli assistenti saranno Gianluca Farina e Carmine Bottiglia di Campobasso

F.Tr.

AVG Teorema

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*