BRINDISI- Un match dai due volti che alla fine sorride ai biancazzurri.
Il Città di Brindisi di Chiricallo vince un match contro il Bisceglie ma soffre maledettamente gli avversari guidati da Prayer nel primo tempo.
Chiricallo schiera la stessa formazione della vittoria contro il Mariano Keller, con la sola eccezione di Gasperini che prende il posto dello squalificato Vetrugno.
La prima frazione è di marca ospite: al 2′punizione del Bisceglie, Vitone batte ma Peschechera è pronto e mette in angolo. Dopo il corner sempre Vitone cerca il secondo palo da fuori area ma la palla termina fuori di poco. Brindisi risponde con Ancora che all’11′ conclude verso la porta ma Loiodice (portiere avversario ed omonimo del giocatore brindisino) si rifugia in corner. Bisceglie macina gioco, ma manca il guizzo risolutivo: al 17′, un cross spaventa la difesa brindisina senza che però Lattanzio riesca a trovare la deviazione vincente. Primo giallo di gara al 24′, comminato a Kamano per fallo sullo stesso Lattanzio. Gli ospiti non demordono: Piscopo al 25′ è anticipato da Peschechera e quindi con un tiro non riesce a centrare lo specchio dopo la conclusione. Il portiere brindisino torna protagonista al 29′, anticipando Ceccarelli su cross di Zotti. Altro giallo, stavolta a De Sario per fallo su Ancora al 30′ ed un minuto dopo a Piscopo per proteste. Al 37′Peschechera devia in calcio d’angolo la conclusione di Zotti: la frazione termina 0-0.
La ripresa vede un Brindisi trasformato: al 6′ Pellecchia dalla distanza manda alto, mentre Piscopo un minuto dopo non è efficace. Tocca ad Ancora sbloccare l’incontro: percussione e conclusione in rete, all’8′. Un minuto dopo Bisceglie effettua il primo cambio: Allegrini lascia il posto a Magliano, tocca però al Brindisi rendersi pericoloso al 10′ con il triangolo tra Loiodice e Pellecchia che vede il primo scagliare un tiro e prendere la traversa. Al 13′ ancora Pellecchia si rende pericoloso: gioco di gambe che disorienta gli avversari e conclusione che Loiodice (il portiere) devia in angolo. Passa solo un minuto ed ancora Pellecchia si incunea nell’area ospite, evita i difensori e segna in bello stile il 2-0. Nell’esultanza, cartellino giallo per il folletto biancazzurro. Il Bisceglie prova con un secondo cambio al 19′: Piscopo lascia il posto a Palazzo, mentre al 23′ Chiricallo cambia Pellecchia con Troiano. Altro giallo (al 27′) in casa biscegliese, comminato a Vitone per fallo su Gambino. Ancora ci prova al 30′, ma la sua conclusione dalla distanza è alta. Nuovo cambio tra i brindisini al 33′, con Fella che rileva Kamano, mentre al 36′ c’è un nuovo giallo per i biscegliesi comminato a Palazzo per fallo su Troiano. Poco dopo le squadre spendono gli ultimi cambi: per Bisceglie Khalil rileva Prestigiacomo, mentre tra i biancazzurri Ancora lascia il posto a Cacace. Nel recupero, l’ultima rete brindisina: al 48′ contropiede di Pollidori, che serve Fella, con l’attaccante che deposita in rete. Termina 3-0 per la squadra di casa, che rilancia le proprie ambizioni per i playoff anche alla luce dei risultati delle altre squadre: la quinta posizione del Francavilla.
Brindisi: Peschechera, Lorito, Liotti, Kamano (33′st Fella), Gasperini, Sicignano, Ancora (39′st Cacace), Pollidori, Gambino, Pellecchia (23′ st Troiano), Loiodice. A disposizione: Tufano, Iaboni, Pinto, Vantaggiato, Akuku, Greco. Allenatore: Chiricallo
Bisceglie: Loiodice, Prestigiacomo (37′st Khalil), De Sario, Abbinante, D’Arienzo, Allegrini (9′ st Magliano), Piscopo (19′st Palazzo), Vitone, Ceccarelli, Zotti, Lattanzio. A disposizione: Lella, Maglione, Del Vino, Alia, Serafino, Marolla. Allenatore:
Francesco Trinchera
Commenta per primo