Città di Brindisi, continua la striscia vincente: battuto al Fanuzzi un buon Gallipoli

BRINDISI – Il Città di Brindisi batte un buon Gallipoli al Fanuzzi e continua nella striscia vincente, posizionandosi al quarto posto in classifica.
Castellucci schiera un 4-4-2 con la solita coppia Molinari – Ancora davanti, mentre sulle fasce avanzate agiscono Varsi e Loiodice.
La partita, giocata su un campo non in buone condizioni e con condizioni meteo non delle migliori, inizia in sordina: il primo tiro in porta è quello, debole, di Di Maira al 18′ che è facile preda di Pizzolato. Sull’immediato capovolgimento di fronte, però, arriva la rete biancazzurra: Molinari di testa batte il portiere avversario Gabrieli. Al 28′ è ancora il Brindisi a cercare la via del gol: il tiro da lontano di Varsi, però, finisce a lato. I gallipolini rispondono con una bella azione in velocità, con Di Maira che alla fine manda alto di testa sulla trasversarle della porta difesa da Pizzolato: è il 31′. Al 36′ Brindisi reclama un rigore su Pollidori, quindi un minuto più tardi Loiodice si fa anticipare da Gabrieli in uscita. Gli ospiti non demordono ed al 41′ il tiro-cross di Portaccio non trova la deviazione vincente degli avanti gallipolini ed infine Molinari al 43′ manda alto. Il primo tempo termina 1-0.
Nella ripresa, ancora un inizio a ritmi blandi, poi il Gallipoli aumenta l’intensità nella ricerca del pareggio: dopo il cambio tra Marangon e Santonocito (12′), al 15′ il tiro dalla distanza di Negro è bloccato da Pizzolato. Nuova sostituzione tra gli ospiti: proprio Negro lascia il posto a Mingiano al 17′. Brividi lungo la schiena dei brindisini al 20′, quando l’insidioso rasoterra di Santonocito coglie il palo dopo un’azione insistita in area dei padroni di casa. La prima sostituzione in casa biancazzurra arriva un minuto dopo: De Vivo rileva Varsi. Al 22′ ci prova Mingiano ma non va, quindi si rivede il Brindisi: al 30′ un cross di Loiodice imbecca Molinari che però indirizza debolmente di testa tra le braccia di Gabrieli. Un minuto dopo il tiro di Ancora è deviato dall’estremo difensore avversario,mentre al 34′ arrivano due cambi in contemporanea, uno per squadra: Cortese prende il posto di Mariano per i giallorossi, Lorito quello di Molinari per i biancazzurri, mentre al 37′ è ancora a lasciare il posto ad Esposito per i brindisini. Il Gallipoli si rende nuovamente pericoloso al 41′: il colpo di testa di Di Maira è preda di Pizzolato, che poi replica due minuti più tardi alzando sopra la traversa una punizione insidiosa di Legari. Il Brindisi però colpisce in contropiede: azione sull’asse Lorito-Esposito- De Vivo con quest’ultimo che realizza la rete del 2-0 al 44′. Nel recupero ci prova Raho (47′) ma il suo tiro è fuori. Finisce 2-0.
Durante la partita, applausi del Fanuzzi per lo striscione esposto dalla Curva sud “Orgogliosi dei nostri vigili del fuoco”, in riferimento anche a quanto fatto dai membri del corpo brindisino in occasione del salvataggio dei passeggeri della Norman Atlantic.
Tra le presenze allo stadio anche quella dell’ex sindaco di Brindisi Giovanni Antonino.
Prossimo impegno per i brindisini la trasferta all’Adriatico D’Amuri di Grottaglie.

Città di Brindisi – Gallipoli 2-0 (primo tempo 1-0)

1°tempo: 19′ Molinari (Città di Brindisi); 2°tempo: 44′ De Vivo (Città di Brindisi)

Città di Brindisi: Pizzolato, Ivone, Raho, Danucci, Ferrara, Ciano, Loiodice, Pollidori, Molinari, Ancora , Varsi . In panchina: Cattafesta, Lorito Pellegrino, Dinielli, Mannone, Ascione, De Vivo, Lorusso, Esposito. Allenatore: Castellucci

Gallipoli: Gabrieli, Rizzo, Lorusso, Mariano, Cornacchia, Rosato, Portaccio, Marangon, Di Maira, Legari, Negro. In panchina: Costantini, Valentini, Gigante, Santonocito,Mbida Bindzj, Cortese, Sopcic, Rizzo, Mingiano. Allenatore: Quaranta

F.Tr.
Foto: Gianni Di Campi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*