Città di Brindisi, battuto il Monopoli; domenica prossima i playoff

BRINDISI – Il Città di Brindisi ritrova la vittoria contro il Monospolis e chiude la regular season al quinto posto.
Nel derby con i monopolitani (pochi spettatori presenti), arbitrato da una donna (Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa), i brindisini hanno prevalso 2-0 contro gli avversari, che nell’arco dei 90 minuti non si sono resi particolarmente pericolosi.
Castellucci schiera 7 under (Cattafesta, Ivone, Pellegrino, Dinielli, Denisi, Varsi, Lorusso).
Dopo 2′ il Brindisi trova un calcio di rigore per fallo di mano in area monopolitana: Ancora realizza. Gli ospiti non riescono a trovare la via del pareggio, quindi al 34’Passiatore manda in campo Angelillo per Roncone. Sul finire della frazione il Brindisi trova il raddoppio grazie a Lorusso, che approfitta di un errore difensivo di Tognoni al 45′. Il primo tempo si chiude con il risultato di 2-0.
Nella ripresa si inizia a formazioni invariate, poi al 13′ le due squadre spendono alcuni cambi: per il Brindisi entra Gennaro Esposito per Lorusso, i monopolitani sostituiscono El Kamch con Gori e Salvestroni con Laboragine. Il risultato continua a rimanere immutato, quindi i biancazzurri operano una nuova sostituzione: Raho subentra ad Ancora al 33′. Ultimo cambio di gara al 46′, con Mastrogiacomo che rileva Varsi. Il risultato finale è sempre di 2-0.
Domenica prossima la sfida playoff: si va in casa del Bisceglie. Il tutto,  in attesa che arrivino novità a livello societario dopo l’incertezza che regna nelle ultime settimane.
Città di Brindisi – Monospolis 2-0 (primo tempo 2-0)
1°tempo: 2’rigore Ancora (Città di Brindisi), 45′ Lorusso (Città di Brindisi)
Città di Brindisi Cattafesta, Ivone, Pellegrino, Danucci, Ferrara, Dinielli, Varsi, De Nisi, Lorusso, Ancora, Loiodice. A disposizione: Pizzolato, Raho, Scannicchio, Mastrogiacomo, Patimo, Dimo, Carluccio, Boscaini, Esposito G. Allenatore: Castellucci.
Monospolis Tognoni, Zizzi, Pinto, Esposito P., Castaldo, Aprile, Silvestroni, El Kamch, Croce, Murano, Roncone. A disposizione: Turi, Tagliente, Bitetti, Avvantaggiati, Gori, Angelillo, Laboragine, Manzo. Allenatore: Passiatore.
BrindisiOggi
Foto: Gianni Di Campi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*