Città di Brindisi, alla prima dell’anno nuovo è ancora vittoria

Snim 2024

BRINDISI – Il Città di Brindisi di mister Ciullo torna a casa con una vittoria dalla prima del nuovo anno (e del girone di ritorno) in casa contro l‘Ars et Labor Grottaglie di mister Pettinicchio.

Una partita, quella del Fanuzzi, in cui il Brindisi, pur esprimendo un buon gioco, ha mancato di quel cinismo che gli avrebbe consentito di chiudere la partita senza troppi patemi.

La prima azione è di marca biancazzurra, con un tiro di Pollidori da fuori e palla deviata in angolo, uscendo di poco (9′).Un minuto dopo rispondono gli ospiti, con El Kanch che serve Albano, ex di turno, la cui conclusione finisce a lato. Al 16′ si rivede il Brindisi: Pellecchia, servito da un Gambino in condizioni fisiche non ottimali, tira ma la risposta del portiere Maraglino devia la sfera in angolo. Un minuto dopo, sugli sviluppi del corner, Gambino manda di poco alto di testa. Al 21′ è il turno di Fella, ma l’avanti brindisino manda di poco fuori dalla distanza. Il primo giallo per i biancazzurri è al minuto successivo, con l’ammonizione a Favia, mentre al 24′ tocca agli avversari con l’ammonizione a De Toma. Si rivede il Grottaglie al 26′: la punizione di Fumai è bloccata da Novembre. Al 30′ ci riprova Brindisi: dalla distanza Troiano, altro acciaccato, impegna Maraglino che blocca in due tempi. Un minuto dopo, la prima svolta della gara: Gambino cade in area, per l’arbitro è rigore per il Brindisi ed espulsione del grottagliese Papa. Passa un altro giro di lancette e Pellecchia realizza la massima punizione per il vantaggio dei padroni di casa. Al 35′ il Brindisi ci riprova con Gambino, ma il suo colpo di testa è alto, mentre due minuti dopo è il turno di Pellecchia, con la risposta in bello stile di Maraglino. Al 43′ si rivede il Grottaglie, con Fumai che su punizione trova Novembre che blocca. Dopo che al 46′ Gambino manca la risoluzione (para Maraglino), la prima parte della partita termina sull’1-0.

La ripresa vede l’ammozione di Danese al 2′, poi, dopo due conclusioni grottagliesi dalla distanza di Fumai (5′) e Sanna (9′, su punizione) che finiscono fuori, bisogna aspettare il 12′ per vivere un’emozione forte, con Novembre che blocca Fumai in uscita. Al 15′, ammonizione per Prete (fallo su Gambino), subito dopo il primo cambio di gara, di marca ospite, con Carbone che prende il posto di Palmisano. I brindisini cambiano uomini e modulo al 25′, con Troiano che lascia il posto a Loiodice. Due minuti dopo, il raddoppio biancazzurro: la punizione di Pellecchia trova la testa di Pollidori per il 2-0. Il minuto successivo vede il Grottaglie riproporsi in avanti, ma Manzella dalla distanza manda alto, mentre al 30′ Fella si proietta in avanti sull’out di destra e trova la risposta di Maraglino. Al 32′ Pettinicchio cambia Sanna con Formuso, mentre un minuto dopo è annullata una rete in mischia del Grottaglie (Manzella). Al 34′ azione personale di Loiodice che è anticipato da Maraglino. Brindisi cambia Pellecchia con Ancora al 35′. Un minuto dopo espulso per doppia ammonizione Prete, con il Grottaglie che al 37′ cambia Fumai con Colucci. Passa un giro di lancette e Danese di rivela provvidenziale nel salvare sulla linea la conclusione di Gambino dopo un’azione personale. Al 40′ palo di Fella da posizione defilata. Nel terzo dei quattro minuti di recupero Albano sorprende la difesa brindisina per il 2-1 che chiude l’incontro.

Con i risultati dagli altri campi, Brindisi si avvicina alla vetta, distante ora tre punti. La prossima partita sarà a Santa Maria Capua Vetere, contro il Gladiator.

CITTA’ DI BRINDISI – ARS ET LABOR GROTTAGLIE 2-1 (primo tempo 1-0)

1°tempo: 33′ Pellecchia (Città di Brindisi); 2° tempo: 27′ Pollidori (Città di Brindisi); 48′ Albano (Ars Et Labor Grottaglie)

Città di Brindisi:Novembre, Iaboni, Liotti, Troiano (25′ st Loiodice), Vetrugno, Sicignano, Favia, Pollidori, Gambino, Pellecchia (35′ st Ancora), Fella. Allenatore Ciullo. A disposizione: Peschechera, Cacace, Gasperini, Akuku, Pinto, Greco, Vantaggiato.
Ars et Labor Grottaglie: Maragliano, Papa, Prete, Sanna (33′ st Formuso), De Toma, Danese, Manzella, El Kanch, Albano, Fumai (37′ st Colucci), Palmisano (15′ st Carbone). Allenatore: Pettinicchio. A disposizione: Sergi, Pisano, Collocola, D’Arcante, Gnoni, Aurelio

F.Tr.

AVG Teorema

1 Commento

  1. Vittoria “vera”: il Grottaglie è ultimo solo transitoriamente ed era determinatissimo. Ciò rende ancor più prezioso il successo del Brindisi.
    Ora un imperativo categorico: NON perdere a S.Maria Capua Vetere. Anche a costo di fare catenaccio fino alle barricate!!!!
    Questo campionato lo si può vincere
    -e lo si può perdere-
    anche attraverso punti raccolti in pareggi apparentemente deludenti.

    Forza Brindisi!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*