Città di Brindisi sconfitta a Taranto, ma è una resa onorevole

TARANTO – Il derby dei due mari dello Iacovone  tra il Città di Brindisi ed il Taranto finisce nelle mani dei padroni di casa, ma i brindisini possono tornare a casa con l’onore delle armi.

Chiricallo conferma la formazione che ha battuto il Monospolis.

La due squadre iniziano la partita in maniera equilibrata, ed a metà della prima frazione si alzano i ritmi dell’incontro. Tocca al Taranto trovare la prima rete dell’incontro al 27′, in contropiede sugli sviluppi di un disimpegno errato di Vetrugno, grazie a Molinari . I tarantini mettono dalla loro l’inerzia della partita, ed ai biancazzurri arriva anche il primo giallo dell’incontro, comminato a Pollidori. Poi però i brindisini trovano il pareggio a tempo scaduto (45′), grazie ad un colpo di testa di Sicignano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il primo tempo termina perciò sull’1-1.

Nella ripresa Brindisi più volitivo, con alcune buone occasioni per i biancazzurri. Arrivano i primi cambi: all’11’ l’allenatore jonico Papagni manda in campo D’Angelo per Clemente;  quindi al 19′ un cambio per parte, Pellecchia – Loiodice per i brindisini, Picascia – VivacquaDue gialli ai tarantini (Ciarcià e Caiazzo), ma nel momento migliore dei brindisini, al 20′, arriva il rigore per la squadra di casa per fallo di mani di Troiano (poi ammonito). C’è sul dischetto Molinari, che un minuto dopo realizza. La partita resta equilibrata, Chiricallo inserisce Akuku per Fella al 32′ e Greco per Liotti al 36′. Tra i tarantini subentra al 38′ Prosperi, che prende il posto di Molinari, cambiando il modulo della squadra di casa. Il risultato non cambia: i rossoblù conquistano la vittoria 2-1.

TARANTO – CITTA’ DI BRINDISI 2-1 (primo tempo 1-1)

1°tempo: 27′ Molinari (Taranto); 45′ Sicignano (Città di Brindisi); 2° tempo: 21′ rigore Molinari (Taranto)

TARANTO  Marani,  Vivacqua (19′ st Picascia), Mignogna, Riccio, Caiazzo, Pulci,Ciarcià, Muwana, Molinari (38′ st Prosperi), Clemente (11′ st D’Angelo), Balistreri. A disposizione: Masserano, Caruso, Fonzino, Miale, Menicozzo, Migoni. Allenatore: Papagni.

CITTA’ DI BRINDISI  Peschechera, Lorito, Liotti (36′ st Greco), Troiano, Sicignano, Vetrugno, Fella (32’st Akuku), Pollidori, Gambino, Ancora, Loiodice (19′  st Pellecchia). A disposizione: Tufano, Iaboni, Cacace, Gasperini, Pinto, Kamano. Allenatore: Chiricallo.

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*