BRINDISI – Il Città di Brindisi vede sfumare nel recupero la possibile vittoria contro la Fidelis Andria, che giunge al pareggio.
Castellucci va in campo con un tridente formato da Ancora, Molinari ed Esposito. Per gli andriesi in campo due ex, Oliveira e Moscelli, contestati dalla tifoseria di casa.
Primo episodio al 3′, quando Varsi è ammonito per simulazione, quindi la prima vera azione, di marca andriese, con Moscelli che all’8′ tira fuori. Altro giallo per il Brindisi al 10′ (Ciano), poi al 13′ Pizzolato blocca su Moscelli in uscita. Il Brindisi prova a rendersi pericoloso con Molinari, ma il suo tiro finisce alto (15′). Primo giallo andriese al 23′ (Moscelli per simulazione), quindi un minuto dopo da un angolo ospite ci prova Lattanzio ma il suo colpo di testa è deviato in angolo. Altra ammonizione per gli andriesi al 26′ (Mattera),quindi al 30′ arriva la rete brindisina: Molinari ruba palla e va in contropiede trafiggendo Cilli. La partita è nervosa e vede un altro giallo: stavolta è Pollidori a finire sul taccuino dell’arbitro (32′), quindi al 36′ su punizione di Moscelli brivido per i brindisino con Pizzolato che deve controllare in due tempi. Ultima azione del tempo al 41′ con Varsi che, sugli sviluppi di un corner, manda alto. La prima frazione termina 1-0.
Si riprende con il Brindisi che al 2′ reclama un rigore per fallo su Varsi, quindi al 7′ è sempre lui che, sull’out di destra dell’attacco, manda a lato non di molto. Brivido per i brindisini al 9′, con Moscelli che su punizione colpisce la traversa, mentre subito dopo scatta un altro giallo per gli andriesi, stavolta a Piccinni. I brindisini ci provano al 13′ con Molinari, ma Cilli devia a lato, mentre due minuti dopo Esposito, in contropiede, prende un palo. Arrivano i primi cambi della gara, dettati anche dalle condizioni fisiche: al 18′ l’Andria cambia Oliveira con Volpicelli, mentre al 22′ Varsi che lascia il posto a De Vivo ed al 27′ Ferrara rileva Mannone. L’Andria ci riprova al 30′ con Moscelli, ma il suo tiro è parato da Pizzolato ed al 34′ è ancora l’attaccante andriese a mandare a lato di testa. Ultimo cambio in casa brindisina al 35′: Loiodice rileva Esposito. Al 38′ ci prova Molinari ma manda a lato e nel primo dei minuti di recupero arriva la rete andriese di Lattanzio dopo un batti e ribatti in area, viziata probabilmente da un fallo di mano. Al terzo minuto di recupero ultimo cambio di gara, con Moscelli che lascia il posto a Lorusso. Finsice 1-1.
La prossima partita del Brindisi sarà sempre al Fanuzzi: domenica arriva il Potenza.
Città di Brindisi – Fidelis Andria 1-1 (primo tempo 1-0)
1°tempo: 30′ Molinari (Città di Brindisi); 2°tempo: 46′ Lattanzio (Fidelis Andria)
Città di Brindisi: Pizzolato, Ivone, Raho, Danucci, Ciano, Mannone, Varsi, Pollidori, Molinari, Ancora, Esposito. A disposizione: Cattafesta, Ferrara, Ascione, Dinielli, Pellegrino, Loiodice, De Vivo, Lafortezza, Lorusso. Allenatore: Castellucci
Fidelis Andria: Cilli, Lavopa, Di Ronza, Matera, Bova, Allegrini, Oliveira, Piccinni, Olcese, Lattanzio, Moscelli. A disposizione: Simone, Di Santo, Aprile, Ola, Rotunno, Safina, Lorusso, Giraldi, Volpicelli. Allenatore: Favarin
BrindisiOggi
Foto: Gianni Di Campi
Commenta per primo