BRINDISI – Il Città di Brindisi batte in casa ed in rimonta la Gelbison di Vallo della Lucania allenata da Logarzo e trova la terza vittoria consecutiva.
Castellucci schiera i suoi con un 4-4-2: davanti, l’inedita coppia offensiva Pastore – Ancora. Prima azione di marca brindisina, con il portiere ospite Spicuzza che blocca un tiro di Ancora dopo un batti e ribatti (5′), quindi dall’altra parte ci prova su punizione Cacace che manda alto (10′). I padroni di casa ci provano in due occasioni, prima con Pastore su suggerimento di Ancora, ma il tiro è deviato in angolo (15′) e poi di nuovo con Ancora che conclude a lato (18′). Al 27′, dopo il giallo a Terraciano per fallo su Varriale, ne nasce una punizione su cui Pizzolato va a vuoto.
Un minuto dopo ci prova Ancora dalla distanza, con Spicuzza che blocca in due tempi e dopo un altro giro di orologio Loiodice tira sul portiere avversario una buona occasione. Dopo l’ammonizione di Danucci al 39′, al 41′ ci prova Pastore con un tiro a giro ma ancora Spicuzza devia in angolo. Il risultato non cambia: la prima frazione termina 0-1.
Nella ripresa al 5′ Castellucci cambia Molinari con Loiodice, ma la squadra ospite si rende pericolosa con un tiro di Varriale che finisce alto (12′). L’allenatore brindisino prova con Oliveira che prende il posto di Pastore (14′) ma poi è Sica a confezionare una fuga sull’out di sinistra: saltato anche Pizzolato, la conclusione è respinta sulla linea da Terraciano. Al 21′ Logarzo cambia Bovi con Iorio, ma al 24′ Danucci, dopo un’azione insistita, trova il pareggio. Due minuti dopo arriva l’ammonizione per Sica, poi il Città di Brindisi si rende ancora pericoloso con Oliveira che di testa, dopo essere stato pescato su punizione da Terraciano, vede respingere il suo tiro da Spicuzza (29′).
Dopo il giallo a Tricarico per fallo su Varsi un minuto più tardi, al 32′ tra gli ospiti Sica lascia il posto a Sorrentino. Il gol del vantaggio brindisino arriva al 39′: tiro dalla distanza di Oliveira, respinge Spicuzza con Varsi che mette in rete (sarà poi ammonito per esultanza eccessiva). Un cambio per parte al 41′: tra gli ospiti Santonicola per Tulimieri, tra i padroni di casa Romito per Ancora. Dopo la conclusione di Molinari dalla distanza al 43′, ed il giallo alla stessa punta argentina a tempo scaduto, non accade altro: finisce 2-1 per il Città di Brindisi.
Con questa vittoria i brindisini salgono a quota 14 punti. Prossimo impegno, in casa della Cavese tra una settimana.
Città di Brindisi – Gelbison 2-1 (primo tempo 0-1)
1°tempo 28′ Varriale (Gelbison); 2°tempo 24′ Danucci (Città di Brindisi), Varsi (Città di Brindisi)
Città di Brindisi: Pizzolato, Ivone, Raho, Danucci, Ferrara, Terracciano, Loiodice (Molinari) Pollidori, Pastore (Oliveira), Ancora ( Romito) Varsi. A disposizione: Cattafesta, Zinetti, Pellegrino, Ciano, Bruzzese, Lorusso. Allenatore: Castellucci.
Gelbison: Spicuzza, Gala, Consiglio, Tricarico, Cacace, Itri, Iorio (Bovi), Santonicol (Tulimieri), Varriale, Sica (Sorrentino), Marmoro. A disposizione: Crocamo, Pastore, Marchesano, Serrone, Maiese, Di Filippo. Allenatore: Logarzo.
Foto di Gianni Di Campi
Francesco Trinchera
Commenta per primo