Città di Brindisi, il derby con il Taranto termina con un pareggio

calcio brindisi taranto (2)BRINDISI – L’atteso derby tra Città di Brindisi e Taranto si conclude con un pareggio: finisce 1-1.

Grande presenza di pubblico sugli spalti, con le due curve che aprono il match con una coreografia dei colori sociali delle due squadre. Dalla curva brindisina anche un messaggio di sostegno per Bobo Aprile, il sindacalista che è stato recentemente condannato nell’ambito del processo per il blocco non autorizzato agli stabilimenti Monteco.IMG-20141005-WA0014

Per il Città di Brindisi Castellucci al suo esordio schiera una squadra rivoluzionata: fuori Danucci, Oliveira e Croce, dentro Romito, Loiodice e Varsi.

Dopo 3 minuti arriva il vantaggio brindisino: bordata di Raho che insacca alle spalle di Mirarco. Il Taranto prova a reagire, ma non trova la via del gol: la partita non cambia di risultato ed il primo tempo si conclude con il risultato di 1-0 per la squadra di casa.

calcio brindisi taranto (4)Nella ripresa il tarantino Favo inizia con Gaeta che prende il posto di Mignogna, ed i rossoblù continuano nel loro forcing ed al 7′ trovano il pareggio con Genchi. Il gol ospite sembra scuotere i padroni di casa. Il primo cambio brindisino all’11’ vede Danucci rilevare Romito, quindi a stretto giro (14′) arriva quello di Croce, che prende il posto dell’ex Molinari. Al 17′ è Taranto a cambiare: Colantoni è sostituito da Gabrielloni. I rossoblù tornano a premere, i brindisini cambiano ancora sostituendo al 24′ Ancora con Oliveira. Ultimo cambio della gara al 29′: gli ospiti mettono Iboio per Conti. La partita resta intensa, ma il risultato non si sblocca: finisce 1-1.

I brindisini, che sembrano in crescita, devono ancora riuscire a trovare la vittoria che manca dalla prima di campionato. Prossimo test, l’impegno esterno in casa del Rossoblù Potenza.

calcio brindisi taranto (3)CITTA’ DI BRINDISI – TARANTO 1-1 (primo tempo 1-0)

1°tempo 2′ Raho (Città di Brindisi) 2°tempo 7′ Genchi (Taranto)

CITTA’ DI BRINDISI

Cattafesta, Lorito, Raho, Romito, Ciano, Terraciano, Loiodice, Pollidori, Varsi, Molinari, Ancora. A disposizione: Pizzolato, Zinetti, Dinielli, Danese, DeVivo, Oliveira, Croce, Danucci, Ferrara. Allenatore: Castellucci

TARANTO

Mirarco, Colantoni, Porcino, Marsili, Pambianchi, Marino, Ciarcià, Conti, Genchi, Mignogna, Carbone. A disposizione: Pizzaleo, Tarallo, Prosperi, Iboio, Fonzino, Oretti, Russo, Gabrielloni, Gaeta. Allenatore: Favo

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*