BRINDISI – L’ultimo componente del “poker d’assi” del Città di Brindisi è arrivato.
Diego “Lulù” Oliveira è stato presentato questa sera al Bar Betty, sul lungomare Regina Margherita, davanti agli appassionati di calcio brindisino.
“Avremmo voluto – ha esordito il presidente del sodalizio biancazzurro, Antonio Flora – che fosse con noi nella serata del porticciolo, ma in ogni caso non potevamo non farlo conoscere prima della presentazione ufficiale. In molti lo ricordano per le nostre sfide con il Matera, ora che è qui imparerete ad amarlo”.
La parola è passata al nuovo arrivo in casa brindisina, che vanta esperienza anche in categorie superiori: “Il Brindisi – ha detto Oliveira – di una squadra importante, ho visto l’entusiasmo che c’è qui”.
Questione modulo: “Ho giocato sia con il 4-4-2 che con il 4-3-3 – ha spiegato il nuovo esterno offensivo biancazzurro – anche se prevalentemente con il primo. Non ho comunque problemi a cambiare”. Quindi, la scelta di Brindisi: “Conosco alcuni dei miei compagni, ad esempio Ciano che ha giocato con me lo scorso anno. Sarà – ha aggiunto Oliveira – una tappa importante per la mia carriera, il sogno è quello di arrivare in una categoria superiore”. Oliveira è anche una vecchia conoscenza di mister Marcello Chiricallo: “Lo stimo molto – sottolinea – e la sua presenza è stata sicuramente un fattore importante nella mia decisione. Credo però che sarei venuto comunque, anche senza di lui”. Tutto questo, nonostante le tante squadre che gli avrebbero fatto la corte, anche fino a ieri: “Ho subito capito che questa è stata la scelta giusta”.
Quindi, una parentesi sul mercato. Flora ha comunicato che Stefano Scardala, che sembrava destinato a vestire la casacca biancazzurra, ha lasciato il gruppo brindisino. “Stiamo comunque – ha affermato il presidente – contattando un calciatore ancora più forte”. Per quanto riguarda il centrocampo, ci sono dei tasselli da mettere a posto, guardando anche ad un colpo ad effetto: “Abbiamo – ha evidenziato il patron biancazzurro – dei buoni under, ma stiamo seguendo un sogno “impossibile””. Sulla campagna acquisti in generale, Flora rilancia le ambizioni biancazzurre per un campionato importante: “Abbiamo speso quanto l’anno scorso, forse qualcosa in meno. L’importante – ha concluso – è spendere bene”.
Domani mattina ci sarà la partenza verso San Giovanni Rotondo, dove è previsto il ritiro della squadra agli ordini di Chiricallo.
F.Tr.
Commenta per primo