BRINDISI- Messe da parte le polemiche di questa settimana tribolata, il Città di Brindisi si prepara a vivere l’atteso scontro con il Progeditur Marcianise di Antonio Foglia Manzillo, che arriva al Fanuzzi da capolista.
La squadra brindisina di mister Ciullo potrebbe usare ancora il 4-4-2, modulo schierato frequentemente nella stagione. Come sempre, l’allenatore di Taurisano deciderà chi andrà in campo solo nelle ore immediatamente antecedenti l’incontro. In quest’ottica, ieri mattina il team biancazzurro ha svolto l’ultimo allenamento in vista della partita, che può aver aiutato Ciullo a chiarire gli ultimi dubbi, anche se a centrocampo la scelta per la coppia centrale formata da Favia e Marsili sembra essere quasi obbligata, viste le assenze di De Martino (squalifica) e Nassi (infortunio). Allo studio, però, ci potrebbero essere soluzioni alternative per poter avere almeno un ricambio in panchina nel centro del campo. Qualche acciacco, invece, potrebbe portare a dei cambiamenti rispetto alle partite precedenti negli altri reparti
Questi i convocati del Città di Brindisi. Portieri: Cristiano Novembre, Mattia Peschechera; difensori: Davide Cacace, Vito Vantaggiato, Daniele Liotti, Matteo Patti, Pietro Sicignano, Akuku Guy De Guy, Francesco Bove, Francesco Iaboni; centrocampisti: Danilo Favia, Stefano Iaia, Massimiliano Marsili, Giacinto Martinelli;
attaccanti: Saverio Pellecchia, Giuseppe Fella, Niccolò Greco, Giuseppe Gambino, Cosimo Tedesco, Nicola Loiodice, Diego Albano.
Per quanto riguarda gli avversari, i gialloverdi campani devono fare i conti con una tegola arrivata nelle ultime ore: “L’Asd Progreditur Marcianise – recita un comunicato apparso sul sito della squadra – rende noto che in giornata è stata raggiunta da una notifica del tribunale antidoping del Coni in cui si comunicava che il calciatore Marco Conte risultava positivo al controllo antidoping eseguito dopo la gara di Manfredonia, per cui veniva sospeso dall’attività agonistica in via cautelativa. La scrivente società ha appreso con stupore tale notizia e si mette da subito a disposizione degli organi competenti per accertare il reale andamento dei fatti. L’Asd Progreditur Marcianise, oltre a ribadire ogni ferma condanna all’utilizzo di sostanze vietate, crede alla buona fede dell’ atleta, subito rimarcata appena gli è stata comunicata la notizia e si stringe, insieme a tutta la squadra, intorno al ragazzo, atleta impeccabile per impegno, professionalità e disponibilità, augurandosi che lo stesso possa uscire indenne da tutta la vicenda”.
Commenta per primo