Città di Brindisi, l’Ars et Labor Grottaglie rimonta e pareggia al Fanuzzi

BRINDISI – Un Città di Brindisi dai due volti subisce la rimonta dell’Ars et Labor Grottaglie nel secondo tempo, dopo aver chiuso in vantaggio a metà gara.
Nel primo tempo, la gara è subito di marca brindisina. Al 4′ episodio dubbio con il portiere grottagliese Laghezza che si avventura in uscita, forse prendendola con le mani fuori area. Per l’arbitro si può proseguire. Arriva la prima rete dei padroni di casa: all’11’ punizione di Molinari che beffa Laghezza. Dopo circa un minuto un batti e ribatti in area grottagliese si conclude con un nulla di fatto, quindi al 16′ Molinari non trova la deviazione in rete, su invito di Oliveira, per l’uscita del numero 1 avversario. Al 18′, però, Pastore serve l’argentino che stavolta insacca il 2-0. Quando però arriva il primo tiro in porta del Grottaglie, Perlangeli trova il 2-1 su conclusione non irresistibile. Passano due minuti ed arriva ancora un’altra rete brindisina: è ancora Molinari a siglare ribadendo in rete una respinta di Laghezza. I primi cambi arrivano presto: Pizzonia mette Facecchia per Galeandro al 31′, Chiricallo risponde con Terraciano per Ciano al 41′. Il primo tempo si chiude sul 3-1 per il Città di Brindisi.
Nella ripresa c’è subito il secondo cambio del Grottaglie, con Portosi che rileva Pisano. Prima occasione per i brindisini al 4′ con un batti e ribatti in area avversaria e palo colpito da Molinari, poi la difesa che sbroglia. Grottaglie però non demorde ed al 13′ trova il rigore per fallo di Danese su Faccini: quest’ultimo batte e realizza. Chiricallo mette Romito per Pastore al 20′, ma due minuti dopo la doccia fredda con la rete di Faccini, imbeccato sull’out di destra con un lancio lungo per il 3-3. Al 27′ cambio in contemporanea: Ancora rileva Danucci per il Brindisi, Bongiorno al posto di Bruno per il Grottaglie. Ospiti che al 42′ rimangono in 10 per l’espulsione di De Roma, ma il risultato non cambia: la partita termina con il risultato di 3-3.
Per i biancazzurri ora è necessario invertire la rotta: domenica test difficile al Degli Ulivi, contro la Fidelis Andria.
Per le interviste del dopo partita si presenta il solo allenatore grottagliese Pizzonia, visto il silenzio stampa del Città di Brindisi.
“Avevamo preparato la nostra partita – dice Pizzonia – sul 4-3-3, il Brindisi si è invece schierato con il 4-4-2 e forse questo ci ha aiutato ad esprimere meglio il nostro gioco. Aspettavamo anche Ancora da titolare: lui è quello più in forma. Resta, comunque, un augurio al Brindisi perchè si riprenda presto, visti anche i miei trascorsi in questa città. Ai miei ragazzi, invece, faccio i complimenti, perchè hanno mostrato di giocare con il cuore”.

CITTA’ DI BRINDISI – ARS ET LABOR GROTTAGLIE 3-3 (primo tempo 3-1)

1°tempo: 11′ Molinari (Città di Brindisi); 18′ Molinari (Città di Brindisi); 26′ Perlangeli (Ars et Labor Grottaglie); 28′ Molinari (Città di Brindisi). 2°tempo: 14′ rigore Faccini (Ars et Labor Grottaglie); 22′ Faccini (Ars et Labor Grottaglie).

Città di Brindisi: Cattafesta, Lorito, Raho, Ciano, Danucci, Danese, Loiodice, Pollidori, Pastore, Molinari, Oliveira. A disposizione: Pizzolato, Zinetti, Pellegrino, Terraciano, Ferrara, De Vivo, Romito, Lorusso, Ancora.

Ars et Labor Grottaglie: Laghezza, Bruno, Prete, De Roma, Misuraca, Franco, Galeandro, Portosi, Salvi, Faccini, Perlangeli. A disposizione: Anastasia, Aurelio, Buongiorno, Vitale, Pisano, Mitrotti, Andriani, Facecchia, Ingenito.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*