BRINDISI – Sfila davanti agli appassionati del pallone brindisino il Città di Brindisi della stagione 2014-2015, nonostante un po’ di pioggia. La società biancazzurra si è presentata nella cornice della scalinata virgiliana, gremita di tifosi.
Sul palco allestito ai piedi della scalinata, sono giunti uno dopo l’altro dirigenti, staff tecnico e squadra in vista del prossimo campionato. Tra i giocatori più acclamati Hernan Molinari, Ciro Danucci e “Lulù” Oliveira. Con loro anche due nuovi acquisti: si tratta di due difensori, Michele Ferrara del 1993 (già da tempo con il Città di Brindisi, ex del Francavilla in Sinni) e Antonio Danese del 1994 (ex Ars et Labor Grottaglie). Il mercato, comunque, non sarebbe ancora chiuso, secondo quanto annunciato dal presidente Antonio Flora, che ha inaugurato la serata con il vicepresidente Giorgio Flora: “Abbiamo un obiettivo comune – ha detto il presidente – quello di vincere il campionato e portare il Brindisi nei palcoscenici che merita. Non sarà semplice, perchè ci sono squadre ben attrezzate, per questo spero che ci sia il sostegno alla squadra anche nei momenti negativi”.
I tifosi hanno contestato l’amministrazione comunale chiedendo che più concretezza con gli impegni che sarebbero stati presi nei confronti della società. Lo stesso Antonio Flora ha provato a gettare acqua sul fuoco: “Vi chiedo – ha sottolineato – di avere pazienza e fiducia nelle istituzioni in questo momento, così come sto facendo io. Sono certo che gli impegni saranno rispettati. A fine campionato potremo tirare le somme, ed essere felici o arrabbiati”.
Resta, comunque, la festa per il Brindisi che sarà.Tra i vari interventi, anche quello del tecnico Marcello Chiricallo, che ha parlato del percorso di avvicinamento della squadra al prossimo campionato: “Il ritiro – ha commentato – è andato bene, i ragazzi hanno lavorato tanto. Spero che arriveremo al massimo entro 15 giorni, pronti per i primi impegni ufficiali”.
Tra le varie novità anche alcune dal punto di vista del marketing, che vanno dalla creazione della fidelity card della squadra, che permetterà alcuni sconti in esercizi commerciali, ad alcuni prodotti al marchio come il prosecco, presentato in quest’occasione, e la birra chiamata la “Brindisina” che dovrebbe essere prodotta a breve. Per quanto riguarda gli abbonamenti, è vicina quota 700.
Nel pomeriggio, una sorta di antipasto con il “derby” amichevole con la Fly Team Brindisi. Vincono 5-0 gli uomini di Chiricallo: in rete Molinari su rigore, Croce e Loiodice nel primo tempo (terminato 3-0) e quindi Ancora e Lorusso nella ripresa.
FORMAZIONI INIZIALI CITTA’ DI BRINDISI Cattafesta, Lorito, Raho, Pollidori, Ferrara, Terraciano, De Vivo, Molinari, Loiodice, Croce. A disposizione: Ciano, Zinetti, Pellegrino, Bruzzese, Iaia, Lorusso, Danese, Ivone, Dinielli. Allenatore: Chiricallo FLY TEAM Picoco, Carruezzo, Lopez, Zanzeriello, Camisa, Carbone, Morleo, Montanaro, Lucà, Lotito, Greco. A disposizione: Alessandro, Vantaggiato, Masi, Galasso, Pastore, Ostuni, Motti.
F.Tr.
Commenta per primo