BRINDISI – Il primo atto della nuova stagione del Città di Brindisi inizia all’insegna dell’affetto dei tifosi.
La grande festa è stata al porticciolo Marina di Brindisi, dove il presidente della società Antonio Flora ed il vicepresidente Giorgio Flora hanno annunciato alcune delle novità di questa stagione, ad iniziare dalla presentazione di tre giocatori che andranno a comporre la nuova rosa: Mario Terraciano, Antonio Croce ed Hernan Molinari.
Prima dell’inizio dell’evento, c’è stato anche il saluto dei tanti tifosi presenti.
“Vogliamo portare – esordisce Antonio Flora – il Brindisi dove merita, anche se sappiamo che questo è un campionato difficile. Siamo qui per passione: è qualcosa che permette di vivere meglio la vita, e che mi ha preso dopo qualche tempo passato qui con voi”.
Il presidente del Città di Brindisi fa appello a tutte le forze in campo e promette una stagione da ricordare: “La nostra – dice – è una squadra costruita per puntare in alto, non ci sono stelle se non due o tre giocatori, ma tanti ragazzi che sono grandi lottatori”.
Poi, la presentazione dei collaboratori, ad iniziare dal settore giovanile (Flora esclude di voler cedere la scuola calcio), che vedrà impegnato Gilberto Niccoli: “Abbiamo cercato – spiega Niccoli – di potenziare il settore, sperando che a breve alcuni dei giocatori possano fare il proprio esordio in prima squadra”. Altra figura sarà quella del collaboratore per il marketing Giovanni Monaco: “Voglio portare a Brindisi – sottolinea – il concetto di squadra, inteso nel senso di fare sistema con la totalità del territorio”. Tra i progetti presentati, l’intenzione di presentare alcuni prodotti al marchio che vanno dall’abbigliamento agli alimentari, passando per i prodotti per la scuola o la fidelity card per offrire uno sconto a chi vorrà fare compere in negozi convenzionati.
Quindi, la presentazione dei tre nuovi giocatori del Città di Brindisi, alcuni dei quali già nel mirino dello stesso Flora nelle passate stagioni: “Agli attestati di stima – afferma Terraciano – dobbiamo rispondere sul campo. Quest’anno ho avuto la fortuna di giocare in una squadra che ha vinto, passando anche momenti brutti. Chiedo ai tifosi di sostenerci anche in questi particolari periodi”. Croce, invece, è arrivato dopo una trattativa abbastanza lunga: “Si tratta – dichiara – di una piazza importante, con una squadra che vuole essere vincente. Da parte nostra non possiamo che dare del nostro meglio per arrivare fino in fondo e trovare la vittoria”. Tra i colpi pregiati (ed anche tra i più acclamati dai tifosi) c’è Molinari, arrivato a Brindisi fresco di matrimonio: “Ho un legame con il Taranto e sarei voluto rimanere – puntualizza – se non avessi ricevuto dal Brindisi un’offerta basata su un progetto importante per arrivare a vincere il campionato. Sono stato convinto subito, anche perché i miei compagni che hanno giocato qui mi hanno parlato bene della piazza”.
Poco prima della conferenza, invece, c’era stato il raduno con primo allenamento al Fanuzzi.
La presentazione ufficiale del Città di Brindisi si terrà il 23 agosto sulle scalinate virgiliane.
Sul fronte mercato, atteso in queste ore l’arrivo del difensore Stefano Scardala, mentre tra i prezzi pregiati dovrebbero esserci un altra punta ed un centrocampista di qualità.
F.Tr.
Finalmente ad Antonio Flora
-dopo anni di ostracismi ed ostilità difficili da comprendere-
viene dato il giusto tributo.
Nessuna idolatria e men che meno lecchinaggio, ma almeno dare a cesare quel ch’è di cesare.
(forza Brindisi, ca va sans dire…..)