BRINDISI – Manca ancora l’ufficialità, che dovrebbe arrivare per le 19 di domani pomeriggio dopo che i membri del Circolo della Vela si riuniranno per eleggere il nuovo consiglio direttivo, ma da indiscrezioni emerge che nella riunione di ieri al Marina di Brindisi è stato fatto il nome di Teo Titi quale successore dello storico presidente del CdV Livio Georgevich.
“Largo ai giovani” pare sia stato, infatti, il motivo per il quale si è scelto all’unanimità il nome dell’ex assessore comunale al turismo.
Ieri sera a Tenuta Moreno, intanto, l’uscente Livio Georgevich, che per statuto non potrà più essere rieletto, ha invitato tutti i componenti del CD uscente e gli amici, nonché più stretti collaboratori, per una cordiale cena di commiato ma anche di arrivederci.
Fra gli amici invitati anche i rappresentanti degli sponsor come Donato Leone dell’Enel spa e Massimo Valli della Banca Popolare Pugliese, che nel corso degli anni sono stati i più vicini ai progetti del CdV e hanno sostenuto iniziative come la Brindisi Corfù e la intensa attività della scuola vela. Era assente, invece, Angelo Maci, delle Cantine Due Palme, costretto a rinunciare alla serata per motivi personali.
L‘ex presidente ha ringraziato tutti i presenti per l’amichevole e fattiva collaborazione e ha invitato i futuri dirigenti del Circolo a continuare l’esperienze passate con lo stesso spirito di amicizia ed identica passione ricordando che molti regatanti provenienti da tutte le parti d’Italia e d’Europa hanno consolidato il rapporto con la città attraverso la “partecipazione alla Brindisi-Corfù, citando alcune considerazioni che sono rimaste impresse, quali che “Brindisi ha due eventi certi: la celebrazione di San Teodoro e la Brindisi Corfù”.
Il presidente uscente ha poi voluto ricordare l’apporto significativo dato da tutte le istituzioni e tutte le persone che negli anni le hanno rappresentate e senza le quali non sarebbe stato possibile realizzare la regata internazionale Brindisi-Corfù a grande livelli fino a diventare fiore all’occhiello della città. Infine, ha regalato a tutti i presenti una significativa lampada a olio in ceramica espressamente realizzata a Grottaglie da Del Monaco per ricordare agli amici di seguire quella luce per far bene nel proseguo delle attività.
Gli amici e collaboratori del Circolo della Vela hanno inciso una pergamena con su scritte le date 2003-2013 e la frase “10 anni da Presidente sempre con il vento in poppa. Grazie Livio” e hanno consegnato al Presidente uscente una artistica campana su una base di argento quale campeggia un porta fortuna.
Carmen Vesco
Grande Livio ! Resterai sempre il migliore !
Ed i migliori auguri alla nuova Dirigenza.
Adolfo Mellone