FASANO – Avrebbe trovato il Postamat della zia completo di Pin e lo avrebbe usato per sottrarle 5mila euro in due mesi: i carabinieri della Compagnia di Fasano hanno denunciato una 31enne del posto.
La giovane, in diverse occasioni, si sarebbe offerta di aiutare una zia 57enne nelle pulizie di casa. Durante una delle occasioni in cui ha avuto accesso alla casa della parente, la 31enne avrebbe trovato il postamat della zia con il Pin, il codice utile per accedere al conto del libretto postale e alle informazioni relative al conto.
Ad avere qualche sospetto è stata la zia 57enne che, al momento di prelevare una discreta somma di denaro per pagare una visita medica specialistica, sarebbe stata avvisata di aver raggiunto la soglia massima di prelievi possibili. Solo una volta chieste maggiori informazioni allo sportello, le è stato presentato l’estratto conto, completo dei movimenti effettuati: dal conto, sarebbero stati prelevati quasi 5mila euro.
La donna, così, si è recata presso la Compagnia dei Carabinieri di Fasano, dove ha sporto denuncia contro ignoti. Solo dopo l’acquisizione delle immagini delle telecamere poste allo sportello Postamat dell’ufficio di Poste Italiane del centro di Fasano, i militari avrebbero riscontrato che le operazioni effettuate da una giovane, nel momento indicato sull’estratto conto della 57enne, combaciavano.
La zia avrebbe così riconosciuto nella nipote 31enne la persona che si sarebbe impossessata dei suoi risparmi. E’ così’ scattata la denuncia nei suoi confronti, con la zia agguerrita che ora chiede indietro la somma che le è stata sottratta.
Foto repertorio
BrindisiOggi
Commenta per primo