Cinque milioni all’Arneo per canale Patri, Luperti interroga la sindaca: “Non si perda questa occasione”

BRINDISI-  Cinque milioni di euro all’Arneo per Canale Patri il capogruppo Coerenti per Brindisi del Comune di Brindisi Pasquale Luperti interroga la sindaca. “Da mesi il governatore della Puglia ha concesso un finanziamento al Consorzio dell’ Arneo per cinque milioni di euro per il recupero e la messa in sicurezza del canale Patri e canali limitrofi- scrive Luperti- Chiedo, pertanto, una convocazione urgente della conferenza dei capigruppo alla presenza dei vertici dell’Arneo per capire a che punto siamo per la  realizzazione  degli interventi previsti.”

“Se la città dovesse perdere questa opportunità- aggiunge il consigliere-  sarebbe una sconfitta pesante per il nostro territorio e deluderebbe le legittime aspettative degli abitanti delle zone interessate.” Lungo il Canale si sono insediate diverse abitazioni abusive, il pericolo viene alla luce ogni volta che con le abbondanti piogge il canale esonda. Problemi  di allagamenti che si verificano anche nei pressi della questura di Brindisi che si trova alla foce del canale.

 

1 Commento

  1. e….chi ha detto loro di insediarsi lungo il canale? quei soldi…… che siano stanziati per attirare capitali fruttiferi per i disoccupati della città. o no?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*