
BRINDISI- Tombe sprofondate ed alberi caduti nei vialetti nel cimitero, Brindisi conta i danni del maltempo anche oggi. Questa mattina all’interno del capo santo i custodi hanno dovuto chiedere l’intervento della ditta addetta alla manutenzione per rimediare ai danni della pioggia delle ultime ore.
Il maltempo concede una piccola tregua e questo consente agli operai di mettersi a lavoro.
L’area più danneggiata del cimitero, quella del campo a terra dove sono state effettuate le ultime tumulazioni. L’acqua piovana ha fatto si che la terra cedesse e molte tombe con tutte le lapidi sono sprofondate nel terreno.
In un vialetto una grossa palma si è letteralmente frantumata, la pioggia ha imbevuto le radici ed il tronco che stamane giace per terra in mille pezzi.
La ditta responsabile della manutenzione è già a lavoro per riempire il terreno e rimuovere la palma che ostruisce il vialetto.
Ed è stata sempre la pioggia a causare il cedimento di un albero ieri sera su via Appia. L’albero cadendo è finito su di una vettura, una Fiat 500, all’interno della quale vi erano due ragazze. Fortunatamente le due giovani non sono rimaste ferite. L’auto si è seriamente danneggiata.
L’allerta meteo della protezione civile annuncia ancora pioggia e vento nelle prossime 24/48 ore. In particolare c’è preoccupazione per la giornata di domani che secondo le previsioni dovrebbe vedere precipitazioni molto violente.
BrindisiOggi
Probabilmente la palma ha ceduto anche a causa del coleottero