MESAGNE – Giovedì 31 marzo 2016, alle ore 18, presso l’auditorium del castello Normanno Svevo di Mesagne (Br), si svolgerà un incontro dal titolo “Rifiuti zero – Utopia o Realtà?”.
L’appuntamento è stato organizzato dall’associazione politica e culturale InOfficina e nasce per creare un dibattito e un momento di confronto tra esperti e cittadini sul ciclo dei rifiuti, inteso come economia circolare e rifiuti zero.
In particolare, si discuterà di nuove strategie sulla gestione sostenibile dei sistemi integrati di gestione dei rifiuti solidi urbani.
Ad introdurre i lavori, il presidente dell’associazione, Antonio Capodieci. L’associazione ha invitato il sindaco di Mesagne, Pompeo Molfetta, per un saluto iniziale, ma soprattutto perché possa ascoltare il dibattito, moderato da Saverio Martucci.
A portare il proprio contributo all’incontro, ci saranno Maria Grazia Gnoni, professore associato dell’Università del Salento; Ivan Stomeo, sindaco di Melpignano, città che da anni ha messo in piedi un circolo virtuoso legato al ciclo dei rifiuti; infine, Giuseppe Clemente, della Ecoplen srl.
A seguire, dibattito. L’incontro è aperto a tutti.
BrindisiOggi
Commenta per primo