Ci ha lasciato Marcello Rollo

BRINDISI- Ci ha lasciato Marcello Rollo. Si è spento oggi all’età di 66 anni, dopo una battaglia contro la malattia, un personaggio di spicco  della politica brindisina: Marcello Rollo.

Marcello Rollo è sempre stato una delle anime più importanti di Forza Italia nella provincia di Brindisi, con una formazione democristiana. Rollo ha iniziato la sua carriera politica nel 1990 come consigliere comunale a Brindisi nelle liste della Dc, dal ’93 al ’94 è stato Assessore comunale al Personale-Servizi Sociali e, successivamente, con delega all’Ambiente-Ecologia-Decentramento. Nel 1994 ha aderito al gruppo politico di Forza Italia. Dal ’95 al ’97 è stato Commissario Vicario Provinciale, dal ’96 al ’99  Assessore della Provincia di Brindisi con delega al Personale-Servizi Sociali-Trasporti-Politiche e Portualità, dal ’99 al 2000  Assessore provinciale ai LL.PP.-Pianificazione Territoriale e Politiche Comunitarie. Nel 2000 è stato eletto Consigliere regionale nelle liste di Forza Italia e  nel 2003 è stato prima Presidente della II Commissione Consiliare Permanente e poi Assessore regionale con delega al Turismo.

Ad un certo punto della sua carriera politica  era uscito da Forza Italia per aderire pienamente al Movimento Noi Centro. E’ stato anche presidente della Pro Loco Brindisi e fondatore de Il Club degli Amici. Il suo l’ultimo impegno è stato come presidente dell’Asi.

Di Marcello Rollo ricordiamo il suo amore per la città, l’impegno per i Salesiani e quell’entusiasmo nel voler fare che l’ha sempre contraddistinto. La camera ardente sarà allestita domani mattina, 3 gennaio, a partire dalle 8 presso il Club degli Amici, alle 16 si celebreranno i funerali alla chiesa dei Salesiani.

A sua moglie Angela, ai suoi figli Antonio e Alessandro e alla sua famiglia tutta va l’abbraccio affettuoso della redazione di BrindisiOggi.

 

Lu.Pez.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*