LATIANO- Chiuso per una settima l’unico ufficio postale del paese. O meglio, l’ufficio non è proprio chiuso, ma dall’11 aprile al 18 si potranno fare solo raccomandante, sospesi tutti gli altri servizi. Accade a Latiano, dove in quei sette giorni per potere accedere ad un servizio delle Poste bisogna recarsi nel comune più vicino, cioè Mesagne.
Il senatore Direzione Italia, Vittorio Zizza ha presentato un’interrogazione al Ministro allo Sviluppo Economico sul disservizio. “E’ una situazione inaccettabile- scrive Zizza- che cittadini di Latiano non potranno più usufruire dei servizi postali perchè, così come la stessa Poste Italiane ha comunicato agli utenti, in quell’unico ufficio sarà solo possibile inviare raccomandate tutti i servizi forniti dall’agenzia postale, come pagamento utenze, ritiro pensioni, versamenti, bonifici non saranno erogati dall’ufficio del comune brindisino fino a nuove disposizioni”.
In pratica i cittadini rischiano di incorrere in sanzioni qualora avessero dei pagamenti in scadenza proprio nei giorni in cui l’ufficio postale non garantirà alcun servizio, se non quello di inviare raccomandate.
Problemi soprattutto per gli anziani che non hanno possibilità di raggiungere il centro urbano di Mesagne.
Zizza chiede al ministro se è a conoscenza della situazione ma soprattutto “di tutelare quei cittadini che ora rischiano di incorrere in sanzioni se non potranno rispettare scadenze dei pagamenti a causa del non corretto funzionamento del servizio dell’agenzia postale.” “Ci aspettiamo- conclude il senatore- che il ministro intervenga affinché si ristabilisca situazione e i vengano tutelati cittadini”.
BrindisiOggi
Commenta per primo