
BRINDISI- Nell’arco di dieci giorni chiuse tre scuole al quartiere Paradiso per problemi strutturali. Genitori in protesta. Della scuola elementare Pertini e della materna Santa Rita BrindisiOggi se ne già ampiamente occupato. Oggi i riflettori sono accesi sulla scuola materna Sorelle Agazzi in via Fogazzaro chiusa giovedì scorso, quindi 8 giorni fa, per alcuni lesioni al solaio.
Da 8 giorni i bambini del quartiere non vanno a scuola. Tante le lamentele dei genitori per le attività sospese ad anno scolastico in corso per problemi atavici che si sarebbero potuti affrontare prima. C’è gente che lavora e che è costretta a mandare i figli in ludoteca ovviamente pagando. A scuola nessuno riesce a dare indicazioni precise sulla riapertura della struttura.
L’assessore comunale ai Lavori Pubblici Cosimo D’Angelo è ottimista spera di poter restituire la scuola entro martedì 9 dicembre. “Questa mattina sono andato personalmente a controllare i lavori- spiega D’Angelo- sono all’opera gli operatori della Multiservizi. Il nostro obiettivo è quello di riaprire la scuola martedì prossimo. Entro domani le opere saranno completate”.
Insomma altri quattro giorni di pazienza, e non solo di pazienza, ma per qualcuno anche di costi economici. Eppure all’inizio dell’anno scolastico dopo il sopralluogo dei tecnici, fu inviata una nota dall’amministrazione comunale in cui si diceva che le scuole di Brindisi godevano di buona salute.
Lu.Po.
Di buona salute come questa cittá di… avrebbe detto Pierre Cambronne.