Chiude anche il centrodestra: in campo Zizza, Andrisano e capilista Vitali e D’Attis

BRINDISI- Il dado è tratto anche in casa del centrodestra. Candidature al completo. Alla fine ce l’ha fatta anche Mauro D’Attis in campo come capolista alla Camera insieme ad un blindato Luigi Vitali che non solo è candidato nell’uninominale al Senato, ma anche capolista nel listino.  Ottiene la candidatura nell’uninominale anche  l’uscente Vittorio Zizza e  confermata quella di Antonio Andrisano.

Andando con ordine, nei collegi che interessano la provincia di Brindisi la spartizione ha visto per l’uninominale tre collegi a Forza Italia e uno ai fittiani.

Alla Camera dei deputati nel collegio 13 di Brindisi Raffaele Fitto schiera l’uscente Vittorio Zizza, che si scontrerà con Epifani del Pd.  Resta fuoru Nicola Ciracì. Per l’uninominale collegio Francavilla Fontana- Manduria confermato, così come era stato annunciato nei giorni scorsi,  Antonio Andrisano, coordinatore provinciale di Forza Italia.

Per il Senato uninominale Brindisi- Monopoli candidato Tommaso Scatigna (sindaco di Locorontondo) che troverà come avversario Fabiano Amati.  Candidato invece nell’uninominale collegio Francavilla Fontana- Lecce il coordinatore regionale Luigi Vitali.

Per quanto riguarda i seggi  che  invece saranno distribuiti con il proporzionale, ogni partito candida quattro persone in ogni listino secondo un proprio ordine.  In Puglia ci sono 4 collegi per la Camera e 2 per il Senato.

Nel collegio 3  (Brindisi- Monopoli- Martina Franca) arriva la candidatura a capolista del brindisino Mauro D’Attis, segue Labriola, Pagliaro, De Donato. Ce la fa il fedelissimo azzurro, per lui un braccio di ferro sino alla fine.

Al Senato nel collegio Puglia 2 (Brindisi- Lecce- Nardò- Taranto) come capolista ricompare il nome di Luigi Vitali. Un salvagente per il coordinatore degli azzurri, segue Licia Ronzulli, Michele Boccardi e Giuseppina Resta.

Ma nel Salento è polemica, Paolo Pagliaro insieme a un gruppo di forzisti scrive a Berlusconi protestano contro le candidature nel listino per il proporzionale di Lecce, dove Pagliaro sino a sabato mattina era capolista.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*