BRINDISI – Dopo il viaggio in aereo da Milano, si presenta al suo nuovo pubblico David Chiotti, acquistato da qualche giorno dall’Enel Basket.
Il centro americano (ma di passaporto italiano) è stato accolto da un gruppetto di tifosi e dagli addetti ai lavori. “Sono felice – esordisce – di essere qui, anche dopo un lungo viaggio con moglie e figli. Adesso, l’importante è mettersi al lavoro”. Da qui, le prime sensazioni dopo l’arrivo, anche rapportate alla sua vecchia squadra: “A Milano – spiega Chiotti – ho onorato fino in fondo il mio contratto, ora sono a Brindisi per giocare, ho bisogno di dimostrare che posso e devo farlo. Quella in questa squadra è un’opportunità che ho colto al volo, la squadra è buona ed è la dimostrazione che anche le piccole realtà riescono ad essere competitive”.
Ironia della sorte, il calendario, dopo due settimane gli presenterà contro la sua ex squadra, anche se prima c’è l’impegno con Sassari: “Spero – prosegue Chiotti- di aiutare Brindisi a migliorare, ma non è necessario mettere molta pressione. Non sono fuori forma, anche se a Milano eravamo in 14 a doverci allenare. Ho bisogno di qualche settimana per tornare al top”.
Nel frattempo, la società ha comunicato che sono in prova due giocatori, Momcilo Latinovic, guardia serba classe 89 proveniente dal Cus Bari, e Martin Jurtom, ala estone classe 94, precedentemente in forza al Rapla.
“Successivamente – puntualizza la nota dell’Enel Basket – saranno comunicate le decisioni per l’eventuale utilizzo di uno dei due atleti nel campionato in corso”.
F.Tr.
Commenta per primo