PECHINO – Niente da fare per Flavia Pennetta nel singolare dei China Open.
A Pechino la tennista brindisina esce con la spagnola Carla Suarez Navarro. Nel primo set la Pennetta perde il servizio al primo game dopo un lungo scambio ai vantaggi, così come cede al terzo. Al settimo gioco la Suarez Navarro conquista tre occasioni per fare il break e conquistare il set: buona la prima per l’1-6 finale.
Nel secondo set arriva il break di Suarez Navarro al quarto gioco, ma poi la Pennetta strappa a sua volta il servizio al quinto ed al settimo. Al nono c’è, ai vantaggi, l’occasione per un nuovo break nonchè prima palla set della brindisina, che va a segno per il 6-3 finale (con cinque game consecutivi conquistati).
Nel terzo set la Pennetta cede il servizio al primo gioco ed al settimo. All’ottavo la Suarez Navarro serve per l’incontro: dopo due palle match annullate, alla terza occasione ai vantaggi la spagnola va a segno per il 2-6 finale, chiudendo l’incontro in un’ora e 35 minuti.
Alla Pennetta resta comunque, insieme alla svizzera Martina Hingis, il cammino nel doppio: avversarie saranno la francese Kristina Mladenovic (ex compagna della brindisina) e la russa Anastasia Pavlyuchenkova.
F.Tr.
Commenta per primo