PECHINO – Dopo aver superato il primo turno di doppio, Flavia Pennetta si impone anche in quello di singolare ai China Open di Pechino.
La tennista brindisina supera la statunitense Christine McHale: nel primo set, dai tanti capovolgimenti di fronte, Flavia tiene il servizio al primo gioco dopo uno scambio molto lungo ai vantaggi, e lo strappa all’avversaria nel secondo game, anche qui dopo una serie ai vantaggi. Il controbreak della Mc Hale arriva al quinto gioco, ma la Pennetta strappa il servizio alla sua avversaria al sesto. All’ottavo la brindisina fallisce due palle che sarebbero valse break e parziale, ed al nono, quando va a servire per il set, si fa ancora una volta strappare il servizio. Si va al dodicesimo, la Pennetta non mette a segno ancora due palle per break e set in un’altra serie ai vantaggi. Al tiebreak, la prima fuga è della brindisina che va sino al 5-2, per poi chiudere sul 7-6(3) dopo il primo set point.
Nel secondo set la Pennetta trova il break al terzo gioco, ma all’ottavo. Il game successivo, però, c’è la brindisina che strappa nuovamente il servizio alla statunitense ed al decimo serve per il match. Dopo due palle break annullate, alla prima occasione per portare a casa l’incontro va a segno: finisce 6-4, con la paritta che ha una durata totale di due ore esatte.
Prossimo turno di singolare con la spagnola Carla Suarez Navarro. Nel doppio, invece, la Pennetta, insieme alla svizzera Martina Hingis, affronterà la vincente del match con la coppia formata dalla francese Kristina Mladenovic (ex compagna di doppio della brindisina) e dalla russa Anastasia Pavlyuchenkova contro quella tutta cinese formata da Yi-Fan Xu e Jie Zheng.
F.Tr.
Commenta per primo