CAROVIGNO – Gli hanno chiesto un passaggio in auto, ma poi una volta a bordo, solo dopo pochi metri, due donne di nazionalità nigeriana, lo hanno immobilizzato e rapinato dei contanti che la vittima aveva nelle tasche dei pantaloni. Arrestate con l’accusa di rapina in concorso Faith Imafidon di 32anni e Blessing Agbonze di 30. Ad entrambe, domiciliate a Bari, sono stati concessi gli arresti domiciliari.
I fatti. La rapina è avvenuta ieri pomeriggio in contrada Morgicchio a Carovigno. Le due donne, con un pretesto, hanno chiesto all’automobilista, un pensionato carovignese, un passaggio e l’uomo molto garbatamente gliel’ha concesso. Ma una volta a bordo dell’autovettura le due rapinatrici avrebbero immobilizzato il pensionato sottraendogli dalle tasche circa 95euro. Intascato il bottino le due nigeriane sono fuggite a piedi per le campagne circostanti.
L’uomo poi ha chiesto aiuto al 112 e i carabinieri intervenuti subito sul posto hanno rintracciato nella stessa contrada le due donne, riconosciute anche dalla vittima. Il denaro è stato recuperato e restituito all’anziano. Mentre per la 32enne e la 30enne sono scattate le manette.
L’arresto è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Carovigno in collaborazione con i colleghi della compagnia di San Vito dei Normanni al comando del tenente Diego Ruocco.
BrindisiOggi
Ma che vergogna!!!! È per gente come questi che puoi si pensa che tutte le ragazze di colore sono uguale