CAROVIGNO- E’ durata pochi minuti la protesta degli ospiti del Green Garden Hotel sulla strada che collega San Vito dei Normanni a Carovigno. Circa 30 migranti hanno manifestato per strada, un modo per attrarre l’attenzione alle loro richieste. Si tratta dei profughi sbarcati in questi mesi a Brindisi e richiedenti asilo politico in attesa da diverso tempo dei documenti. Così come accaduto in questi anni in altre parti d’Italia i migranti sollecitavano il riconoscimento del loro status per avere le autorizzazioni e poter muoversi liberamente. Ma le procedure sono lunghe. Così hanno inscenato una manifestazione lungo il tratto stradale, con qualche disagio per gli automobilisti.
La protesta è durata circa un quarto d’ora, sul posto i carabinieri della Compagnia di san Vito dei Normanni che hanno ripristinato la situazione e convinto i manifestanti a rientrare. La struttura ospita alcuni dei migranti giunti a Brindisi durante i salvataggi nell’operazione Mare Nostrum, per la maggior parte provengono dalla Siria e da diversi parti dell’Asia.
BrindisiOggi
Dovremmo prendere esempio da loro… invece di stare sempre zitti come tante pecore… almeno loro hanno il coraggio di protestare per ottenere ciò che vogliono….
e hanno pure il coraggio da manifestare? non gli basta essere mantenuti dallo stato e accolti meglio di noi, tra un po avranno piu diritto lori di noi grazie a questo governo che ci ritroviamo e hanno anche la faccia tosta di protestare. io li rimanderei da dove stanno venendo..
cara Silvia anche io negli anni 60 sono stato emigrante ma non all’estero bensi’ in Italia senza il rischio di morire per raggiungere una meta e leggevo scritte “fora i terroni dal nord” non si affittano appartamenti ai “terroni” “forza etna” te ne potrei citare tanti e tanti ancora non parliamo con la pancia ….