CAROVIGNO – Chiede soldi e l’auto alla sorella e alla madre per andare a comprare la droga: 38enne arrestato per maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Alessandro Di Latte di Carovigno dopo le formalità di rito è stato associato al carcere di Brindisi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
I fatti sono accaduti nell’abitazione della famiglia dell’arrestato in contrada Bosco a Carovigno dove era stato richiesto l’intervento dei carabinieri a causa di una lite. I familiari di Di Latte hanno riferito ai carabinieri di aver richiesto l’intervento a causa dei comportamenti tenuti dal 38enne, il quale pretendeva che gli venissero consegnati dei soldi nonché l’autovettura della sorella per recarsi a Taranto per rifornirsi di sostanza stupefacente.
I familiari hanno rifiutato le sue richieste e il 38enne ha prima rotto il finestrino anteriore destro dell’auto di proprietà della sorella. Quando sono intervenuti i militari, l’uomo, è stato invitato a calmarsi ma lo stesso ha iniziato ad urlare infliggendo uno schiaffo alla guancia della sorella che ha tentato di calmarlo e successivamente ha spinto la madre che è caduta sull’autovettura di servizio dei carabinieri.
Nella circostanza i militari sono intervenuti al fine di evitare ulteriori conseguenze per la donna ma l’indagato particolarmente agitato si è avventato con le mani al petto di un carabiniere spintonandolo e facendogli perdere l’equilibrio. A quel punto è stato bloccato e condotto negli uffici dove è stato dichiarato in stato di arresto.
BrindisiOggi
Commenta per primo