Chiede ad un’anziana di pagare la polizza assicurativa della moto del figlio, falso avvocato tenta di truffare una donna

BRINDISI- Ne inventano di tutti i colori per truffare la gente, soprattutto gli anziani. Un falso avvocato  ha cercato di truffare un’anziana donna di Fasano, chiedendo di pagare la copertura assicurativa del ciclomotore del figlio, responsabile di un incidente.

I Carabinieri della Stazione di Fasano, a seguito di intensa attività investigativa, hanno denunciato un napoletano di 26 anni A.R. per tentata truffa.

Nel pomeriggio di ieri, una pensionata ha denunciato presso la stazione dei carabinieri che poco prima era rimasta vittima di una tentata truffa – a seguito di una telefonata ricevuta sull’utenza di casa – dove un avvocato “Molinari” le aveva intimato il pagamento di 3.900 euro necessari per la copertura assicurativa del motoveicolo del figlio rimasto coinvolto in un sinistro stradale. Il malvivente aveva riferito alla vittima di attendere sotto la sua abitazione indicando che sarebbe subito giunto un ragazzo per la riscossione del denaro. Fortunatamente il figlio è tornato prima a casa ed ha bloccato la truffa,  mettendo in fuga il malfattore colto in procinto di avvicinarsi alla donna.

Il falso avvocato, individuato dai Carabinieri per le vie del centro, è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari, sottoposti a sequestro.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*