CISTERNINO – Una fettina di carne di maiale, un pezzo di caciocavallo, prezzemolo, aglio, olio, sale, pepe e pan grattato. Chef Rubio sbarca in Puglia e precisamente a Cisternino per conoscere le famose ‘bombette’ pugliesi. Martedì 17 marzo la casa di produzione ‘Pesci e combattenti’ – Dimax – sarà presente a Cisternino per la realizzazione di una puntata della trasmissione ‘Unti e Bisunti’, condotta appunto dal celebre Che Rubio.
Chi è passato almeno una volta dalla Puglia e non ha assaggiato le bombette pugliesi? Uno dei piatti tipici soprattutto della Valle d’Itria sono proprio questi involtini di carne ripieni di formaggio e spezie. Cisternino, uno dei paesi più a Nord della provincia di Brindisi, è noto per i trulli e per la buonissima cucina. Le macellerie della città sono famose in tutta la Puglia per la carne prelibata e selezionata con cura.
L’evento di martedì sarà interamente dedicato al ‘food di strada’ della Valle d’Itria. In particolar modo la troupe televisiva ha individuato alcune location del Centro Storico cistranese per girare un servizio sulla preparazione della pietanza tipica locale rappresentata dalle ‘Bombette’.
BrindisiOggi
Commenta per primo