Che vergogna, rubano anche il presepe

MESAGNE – È stata rubata la grotta della Natività del presepe allestito dalla’associazione sportiva Mens Sana Mesagne. Il gruppo sportivo si è accorto del furto solo nella mattinata di oggi ( 7 gennaio).

Quando sono andati, questa mattina, a smontare il presepe all’interno dell’aiuola che l’associazione ha da mesi adottato, l’amara sorpresa: la Natività non c’era più. Qualcuno, nel periodo delle festività natalizie, deve aver pensato che quel piccolo presepe si trovasse meglio a casa propria anziché nel terreno dello spartitraffico di via Gualtiero aiuola mens sana mesagneD’Ocra. Di quel piccolo presepe, rimangono solo le foto che i dirigenti della società sportiva avevano scattato dopo l’allestimento nell’aiuola.

Amara la constatazione della Mens Sana Mesagne, che si è lasciata andare su Facebook. “Il nostro è un paese complicato. Avevamo allestito un piccolissimo presepe nell’aiuola che curiamo in piazza Sant’Andrea. Qualcuno ha pensato bene di rubarci la grotta della natività! Siete solo pezzenti e gente di … Adesso rubate anche i ciclamini”.

L’aiuola, un tempo infestata dalle erbacce, è curata e coccolata dalla società sportiva di basket, ormai da mesi. Oggi, lì crescono piante interrate dai volontari della Mens Sana, che hanno contribuito anche economicamente nel piccolo gesto di cura quotidiana dell’aiuola, a due passi dal Comune di Mesagne, che ne ha affidato la manutenzione alla società sportiva. Un pessimo esempio di ciò che ancora non funziona a dovere sul territorio mesagnese: la mentalità di chi ancora non si rende conto dell’importanza dell’essere comunità, partendo dai gesti semplici come questi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*