BRINDISI- Esordio casalingo e vittoria nella Champions League di pallacanestro per la Happy Casa Brindisi contro la squadra turca del Darussafaka Tefken (84-74).
La tranquillità del momento attuale nella squadra brindisina è stata alterata dalla notizia di un caso positivo (completamente asintomatico), all’infezione di SARS-Cov-2, si spera in una risoluzione della vicenda nel più breve tempo possibile.
Ampie le rotazioni dei giocatori in campo per Brindisi, con Riccardo Visconti (21 punti), che trova la giornata giusta per dispiegare il suo talento e mettersi sotto i riflettori.
Udom sostituisce l’assente Willis nel quintetto di inizio gara per la Happy Casa, gli ospiti attaccano il canestro con poca organizzazione, Brindisi trova le conferme del buon momento di Thompson e l’efficacia del già citato Visconti per chiudere i primi 10 minuti di gioco sul vantaggio in doppia cifra di (30-20)
Il copione non cambia nella seconda metà del primo tempo di gioco nonostante una pressione maggiore e più incisiva dei turchi che consente alla squadra di Coach Ernak, di rientrare quasi al singolo possesso di svantaggio, sul finire del quarto D’Angelo Harrison riaccende l’entusiasmo brindisino confermando alla fine i 10 punti di vantaggio (48-38).
Il terzo quarto vede i turchi più reattivi e concreti, Brindisi si lascia andare al minimo sindacale di attività e la partita inaspettatamente si riapre quando Andrews segna la tripla che permette al Tefken di ridurre lo svantaggio a un solo punto (66-65), le due squadre rimangono a stretto contatto anche nei primi minuti dell’ultimo quarto, la Happy Casa però non si scompone e si affida alla precisione dalla lunga distanza di Visconti e Bell per piazzare l’allungo che conduce la squadra alla vittoria (84-74).
Brindisi ritornerà a giocare per il campionato, Domenica 14 Novembre alle ore 12 contro la Dinamo Sassari.
Tabellini
Happy Casa Brindisi: Krubally 2, Zanelli 7, Harrison 8, Visconti 20, Gaspardo 5, Thompson 18, Udom 5, Bell 14, Perkins 13.
Allenatore: F. Vitucci
Darussafaka Tefken: Veyseloglu 2, Luther 7, Demir 6, Andrews 26, Ozdmiroglu 5, Guler 15, Jerrett 6, Buford 12, Dogan 2.
Allenatore: S. Ernak
Amedeo Confessore
Commenta per primo