BRINDISI- Ritorna in grande stile l’orchestra jazz anarchica della Happy Casa Brindisi che, nel tardo pomeriggio di oggi 13 Gennaio, vincendo in casa del Darussafaka Tefken di Istanbul (83-87), passa il primo turno nel torneo di Basketball Champions League e guadagna il diritto di partecipare alla top 16.
E’ stata una gara vissuta da strappi improvvisi e lampi tecnici di alto livello (l’ultimo quarto di basket free form giocato da Harrison per dirne una), che Brindisi vince anche grazie all’esuberanza atletica di Krubally e Udom, tenuti per lungo tempo in campo da Coach Vitucci, i due giocatori hanno ripagato la fiducia dell’allenatore con la prestazione più concreta dell’anno.
Comunque una partita che i turchi iniziano con piglio e determinazione andando avanti nel punteggio senza mai però dare l’impressione di poter diventare padroni della contesa, Brindisi rimane a qualche possesso di distanza con Thompson che ha già tre falli nei primi minuti di gioco (un arbitraggio che applica invece che interpretare non è sempre una buona cosa), Perkins arranca sotto canestro e Harrison fino a quel momento rimane in cerca dei colpi migliori.
La forbice nel punteggio si riduce negli ultimi 10 minuti gioco quando la Happy Casa riesce a lasciare andare il motore dell’inventiva e della leggerezza tecnica, trovando gli spazi giusti e le giocate perfette, Udom, Zanelli e Harrison portano in spalla il carico offensivo con il già citato Krubally che si fa trovare pronto in difesa e in attacco, il Tefken molla la presa, Brindisi vince con merito.
Prossimo impegno per la Happy Casa Brindisi, Domenica prossima alle 17:15 contro la Reyer Venezia per il campionato italiano.
Tabellini
Happy Casa Brindisi: Harrison 24, Willis 10, Gaspardo 2, Thompson 11, Perkins 4, Zanelli 11, Krubally 10, Bell 5, Udom 10.
Allenatore: F. Vitucci
Darüssafaka Tefken Istanbul: Jerrett 16, Buford 10, Ozdemiroglu 14, Mabette 10, Luther 2, Andrews 28, Demir 3.
Allenatore: S. Ernak
Amedeo Confessore
Commenta per primo