FASANO – Spritz molecolare, golden Martini con scaglie d’oro e Americano destrutturato. Anche i drink per gli sposi Ritika e Rohan, figlia del magnate indiano Pramod Argawal e i loro 800 ospiti, ieri sera, sono stati particolari e dell’ultima generazione. I cocktail sono stati preparati da Packy Renzullo di Brindisi, trainer della ‘Drinkout Planet Puglia – scuola di american bar e caffetteria’. Questa sera il party si sposterà a Borgo Egnazia e nella suggestiva e preziosa masseria Pettolecchia.
Nozze da favola. Un matrimonio fatto di oro e lusso, ma anche di profumi e gusti pugliesi. Il grande show per le nozze di Ritika e Rohan è iniziato ieri sera tra templi e abiti che hanno riportato gli 800 ospiti al tempo degli antichi romani. Il tema della serata è stato l’oro. Dagli abiti alle decorazioni, dalle rifiniture dei tovaglioli ai colori, tutto era giallo oro. Magia, spettacolo, attrazioni, emozioni. Tutto era magicamente curato nei minimi dettagli. Il maltempo non ha rovinato la prima delle quattro feste per il matrimonio indiano di Ritika e Rohan. La golden night è andata in scena senza imprevisti a Borgo Egnazia, e anche il sindaco di Fasano, Lello Di Bari, ha potuto scattare una foto ricordo con gli sposi.
Questa sera si continueranno i festeggiamenti in mezzo al verde e la macchina mediterranea. Luci soffuse tra gli ulivi secolari pugliesi. Per la serata di oggi sono stati allestiti dei grandi tavoli ricoperti di edera, come se fossero delle magiche strade e vie dove poter posare i propri sogni.
Anche stasera i drink saranno preparati dal brindisino Packy Renzullo e il suo staff. Oggi si procederà anche con le esibizioni di flair ovvero i giochi con le bottiglie.
Oggi i festeggiamenti si celebreranno, in attesa del grande giorno di domani (5 settembre), a Borgo Egnazia e Masseria Pettolecchia. Il menù di questa sera sarà preparato da Mauro Uliassi e sarà totalmente vegetariano. Tempo permettendo la cena made in Puglia si svolgerà in riva al mare. L’’Uliassi vegetarian street good’ prevede croquette di riso melanzane e scamorza affumicata , cappelletti di tofu alle mandorle, mezzelune con burrata, pane croccante con mozzarella di bufala di Pian del medico alla puttanesca, fondente di patate e tartufo nero, fiori di zucca fritti, tandoory masala e hot sweet tomato sauce, street food tiramisù e ciocco cocco on the road.
Fino all’alba del 6 settembre Borgo Egnazia e dintorni sarà un territorio off limits. Centinaia sono le forze dell’ordine che quotidianamente stanno lavorando per assicurare l’ordine pubblico nella zona: ci sono carabinieri, agenti di polizia, uomini della Guardia di finanza. Nelle strutture c’è, inoltre, la vigilanza interna assicurata dalla proprietà di Borgo Egnazia.
Agli invitati, così come allo staff delle strutture ricettive dove si stanno svolgendo le nozze indiane, è vietato entrare con lo smartphone. Tale richiesta è stata fatta direttamente dalla famiglia Argawal per evitare la diffusione di immagini, scatti, video non autorizzati.
Gli alberi di ulivo, la terra rossa, i trulli e il mare hanno incantato tutti i presenti. Per gli invitati, inoltre, sono state create delle piccole boutique amovibili, dove gli ospiti potranno acquistare e fare shopping in tranquillità. Indubbiamente, i negozi espongono solo prodotti made in Italy.
Maristella De Michele
Commenta per primo