FASANO- Parte il casting per la seconda serie di “Braccialetti Rossi”, la fortunata fiction, per la regia di Giacomo Campiotti , produzione “Palomar” (Roma), andata in onda su Raiuno.
Parte della scene verranno girate a Fasano, per questo motivo la produzione ha deciso di selezionare gli attori in un casting che si terrà il prossimo 15 luglio nella città della selva all’interno del teatro Sociale in via Nazionale dei Trulli, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19 .
In particolare si cercano comparse e figurazioni speciali (solo pugliesi o, comunque, di residenti in Puglia, dai 3 ai 70 anni d’età).
La Oz Film (la società di casting) cerca:
BAMBINI E BAMBINE, 3/16 anni, magri, volti scavati, NON ABBRONZATI, anche pelati e/o con capelli corti e chiarissimi e/o disposti a radersi completamente (varie etnie, italiani, africani, asiatici ma residenti in Puglia);
RAGAZZI E RAGAZZE, 18/22 anni,che dimostrino 15/16 anni, NON ABBRONZATI (varie etnie, italiani, africani, asiatici ma residenti in Puglia);
RAGAZZI E RAGAZZE, 18/22 anni, che dimostrino 15/16 anni, NON ABBRONZATI, e/o in possesso di motorino e capaci di guidare con destrezza (varie etnie, italiani, africani, asiatici ma residenti in Puglia);
RAGAZZE, 13/18 anni, magrissime e/o in forte sovrappeso, NON ABBRONZATE (varie etnie, italiani, africani, asiatici ma residenti in Puglia);
1 CONTROFIGURA per il ruolo di TONI (interpretato da PIO PISCICELLI), maggiorenne, capace di guidare con destrezza una moto di grossa cilindrata;
1 CONTROFIGURA per il ruolo di VALE (interpretato da BRANDO PACITTO), maggiorenne, capelli castani, con patente di guida per furgoncino e barca a vela.
GIOVANI MADRI (NON ABBRONZATE) con bimbi piccolissimi;
UOMINI E DONNE, 18/70 anni, NON ABBRONZATI;
UOMINI E DONNE, 18/50 anni, varie etnie, africani, asiatici ma residenti in Puglia.
Gli aspiranti attori potranno presentarsi al casting muniti di fotocopia di codice fiscale, documento d’identità, eventuale permesso di soggiorno, copia codice iban.
Per i minorenni è obbligatoria la presenza di entrambi i genitori (muniti di fotocopia di codice fiscale, documento d’identità, copia codice iban).
Per ulteriori informazioni inviare mail a braccialettirossi2ozfilm@gmail.com scrivendo nell’oggetto BRACCIALETTI ROSSI2_FIGURAZIONI.
BrindisiOggi
Vorrei diventare un attrice perché mi piace braccialetti rossi e vorrei provare.
I “Braccialetti rossi” e la “Terra dei fuochi”.
Come molti sanno “Braccialetti rossi” è una serie televisiva italiana, versione italiana della serie catalana “Polseres vermelles”, in onda su Rai 1 dal 26 gennaio 2014.
La conosco, ma non ne ho mai vista una puntata e provo nei suoi confronti un’antipatia crescente e a mio parere, motivata.
Pochi di noi sono passati indenni dall’aver provato, più o meno vicino alla propria pelle o direttamente su questa, la terribile esperienza del tumore e mi sono chiesta se gli autori della serie si rendano davvero conto del tema che stanno trattando. Leggiamo:- ” Preparate i fazzoletti ma anche a farvi coinvolgere dal coraggio, dalla forza, dall’amore dei ragazzi di Braccialetti rossi 3, la serie di Giacomo Campiotti, su RaiUno alle 20.35 da domenica 16 ottobre. Prodotta da Carlo Degli Esposti e RaiFiction (si sta già preparando la quarta stagione).”-
Preparare i fazzoletti? Ma ci si rende conto che quando ci si ritrova davvero al centro di una situazione dolorosa e triste come l’avere un parente malato di tumore l’unica cosa che si cerca di evitare è proprio quella di piangere?
Mantenere la calma, rendersi conto del modo migliore per affrontare l’esperienza, sono al centro della speranza di rivedere sano chi si ama. In un difficile percorso che passa dalle biopsie, all'”ago aspirato”, alle Tac con e senza mezzi di contrasto e ad ogni esame che possa chiarire chi sia il nemico da affrontare e dove farlo, cercando di non lasciarsi vincere dalla paura. Una paura che non potrebbe neanche diventare pianto.
Sembra che la TV si sia assunta il compito di preparare il pubblico al fatto che si tratti “del male del secolo”, da prendere con una certa filosofia, quasi che facesse parte del “quotidiano”, che si tratti di una “esperienza sociale”, ossia qualcosa di “normale”, di “accettabile”. pare come se il video si dovesse assumere lo stesso compito (quello sì, decisivo e necessario), di far comprendere al pubblico, ai cittadini in generale, l’accettazione della “diversità”.
Ma il tumore NON E’ una “diversità accettabile”, è un dolore terribile da sopportarsi, l’improvviso spezzarsi proprio della “normalità” per chi lo subisce e per quanti sono intorno a lui. Qualsiasi sia l’età del malato, ma tanto di più quanto si tratta di bambini e di giovanissimi, ossia di quanti appaiono come “gli eroi” di braccialetti rossi.
Una soap informativa? Che aiuta a comprendere il male? Che aiuta ad accettarlo?
Sarebbe molto più utile l’informazione se, sui canali video delle TV o dei computer, si facesse davvero un ragguaglio sul tema, in modo utile. Nello stile con cui, ad esempio, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori diffonde la cultura della Prevenzione, che appare attualmente l’arma più efficace per vincere il cancro. L’informazione è senza dubbio utile perché la prevenzione consente di vivere bene e più a lungo in quanto non si limita al grande compito di salvare la vita, ostacolando la manifestazione di una malattia o ritardandone l’evoluzione, ma scongiura anche la sofferenza creata dall’utilizzo di farmaci spesso estenuanti e inutili.
Chi vive in Campania sa bene che ha più probabilità di ammalarsi di tumore o di vedere un proprio caro, o amico, o conoscente, ammalarsi.
“Nella Terra dei fuochi il tumore uccide di più”: questi sono i nuovi dati dell’Istituto superiore della sanità e il rapporto riguarda 32 comuni all’interno della cosiddetta Terra dei Fuochi della provincia di Napoli e 23 comuni della provincia di Caserta. Secondo l’Istituto difatti le patologie, che sono oggetto dello studio, sono state analizzate usufruendo di tre indicatori: la mortalità, i ricoveri ospedalieri (disponibili per tutti i 55 comuni in esame) e l’incidenza dei tumori (disponibile per 17 comuni della Provincia di Napoli, quelli serviti dal Registro tumori). Si è giunti anche alla conclusione (chiaramente logica), che siano i bambini più vulnerabili, in particolare quelli che vivono in zone indigenti e socialmente degradate. Questa evidenza giunge dall’Organizzazione mondiale della sanità e da diversi organismi scientifici che attuano indagini sempre più ragguagliate. Una riprova viene dal rapporto dall’Istituto superiore di sanità (Iss) sullo stato di salute della Terra dei Fuochi, sparsa di discariche illegali e da rifiuti che avrebbero la capacità costituire un’ulteriore causa di malattia per l’uomo. Intanto la TV distribuisce pillole di accettazione e di fazzoletti bagnati con lacrime asciutte.
Fabrizio Bianchi, responsabile dell’Unità di epidemiologia ambientale dell’Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio nazionale delle ricerche, in proposito alla questione “Terra dei Fuochi”, afferma:- “Non basta qualche milione di euro per bonificare le aree più inquinate della Terra dei fuochi, ma servono diversi miliardi” e aggiunge che “i dati dell’Istituto superiore di sanità non sono cambiati e ribadiscono l’importanza di pianificare la bonifica delle porzioni più inquinate della Terra dei fuochi”.
Mentre la gente, non virtualmente, continua ad ammalarsi e spesso a morire, i personaggi di “braccialetti Rossi” non temono di essere “messi fuori”, neanche morti, giacché, come “Davide”, avranno modo di tornare in scena sotto forma di fantasma, fedelmente come avvenuto nella serie spagnola.
Confesso che, trovandomi a prendere l’ascensore di una metropolitana al Vomero (di ritorno dall’Istituto Nazionale Tumori – IRCCS “Fondazione G. Pascale” , dove medici straordinari e personale decisamente all’altezza del compito curano svariatissimi tipi di tumori con risultati eccellenti), mi sono sentita proprio innervosita rispetto ad un fatto semplicissimo: entrandovi, seguita da una giovane donna di circa venti anni (l’età di una ragazza bellissima che conosco, ammalata di un linfoma non Hodgkin), accompagnata dalla madre, siamo passate accanto al manifesto pubblicitario della serie televisiva, nel salire verso l’uscita. La ragazza sembrava contentissima del fatto che tornasse in Tv la serie. La madre sussurrava qualcosa a proposito forse dal fatto che non si trattasse proprio di una cosa allegra.
-“E’ davvero emozionante!”- Ha ribadito la fanciulla.
Ammetto di non essere stata proprio carina quando mi sono girata di scatto dicendole: – “Emozionante, sì! Non immagini quanto sia più emozionante se capita a qualcuno della famiglia!”-
Mi spiace: è stato più forte di me.
Bianca Fasano
il mio numero
+39 3459275599
Io ho 74 anni ma con un po’ di trucco posso dimostrarne 49 e mezzo. In compenso sono calvo e mi mancano gli incisivi. Dicono che sono bravo a fare il cascamorto. C’è speranza per la XV serie?
ho un figlio che vuole fare una parte nella fiscion Braccialetti Rossi vi lascio il mio numero siamo di Fasano se potete contattatemi al seguente numero 3200220365 grazie
Anche io voglio partecipare chiamatemi 🙂
Ho 11anni,vorrei partecipare al casting….
Sono magra,ho la faccia scavata,ho i capelli biondi…..lo so che ormai per la 2serie è andata ma vorrei partecipare alla3.
Inboccallupo
Mi chiamo Christian sono di Altamura ho 10 anni frequento la IV elementare, suono il pianoforte al conservatorio di Matera e pratico nuoto a livello agonistico. Mi sono appassionato alla vostra fiction già dalla prima puntata infatti ho comprato tutta la prima serie di dvd . Proverò a fare il provino della terza serie. Spero con tutto il cuore di farcela. Aspettando una vostra risposta vi saluto
Sapete se c’è una speranza per una terza serie dei braccialetti Rossi?
Saluti
salve sono un ragazzo di 15 anni bella presenza vivo a napoli mi piacerebbe partecipare al casting dei braccialetti rossi 2 serie e possibile ? per info contattare al numero 3664746779
salve sono un ragazzo di 22 anni però ne dimostro di meno mi sembro un ragazzo di 16 anni sono di napoli e mi piacerebbe molto partecipare al casting braccialetti rossi per la 2 serie e possibile fare un provino? per info contattare al numero 3319619558
Se non sono molto magra?
Vorrei entrare a fare il film braccialetti Rossi perché amo quella fiction ho 12 onni aspetto delle risposte per favore grazie sono di Prato Toscana e sono disposto a venire a rasano
Salve, mi chiamo Serena, sono di Brindisi ho 18 anni, ho la taglia quaranta sono alta 1.69 carnaggione bianca, occhi azzuri e capelli biondi. Sono una musicista ho saputo da poco la selezione di questo provino in ritardo, si potrebbe fare qualcosa?
Aspetto delle risposte, grazie.
Avete saputo dell’arrivo di Agon Channel? Ci sarà Alessio Vinci direttore della parte news, Giancarlo Padovan per il calcio e stanno facendo casting per tantissimi nuovi programmi: http://www.agonchannel.it/programmi
Ho letto che a breve potremo vedere un nuovo canale sul digitale terrestre. Si chiama Agon Channel e stanno cercando anche personale del settore esperto e non per i nuovi programmi che andranno in onda. Se vi interessa date uno sguardo qui http://www.agonchannel.it/
Mi chiamo iris ho 11 ma sn un po abbronzata e non ho il volto scavatoo vado bene lo stesso?
scusate i miei genitori non possono accompagnarmi, ma mio padre ha detto che farà la DELEGA……potrebbe farla??
aspetto risposte il prima possibile x domani
GRAZIE
Dovresti contattare l’agenzia del casting. Invia una mail all’indirizzo riportato in fondo all’articolo.
Buona fortuna.
va bene se sono un po abbronzata?
io il 15 verrò a fasano..anche xke abito intorno a quelle zone ..volevo sapere se mi devo procurare qualcosa..il mio fisico e stabile ( una via di mezzo)… ma sono abbronzata
Scusate l’ignoranza, ma cosa si intende per copia codice iban?
E i provini in cosa consisteranno?
Salve a tutti , mi chiamo Valentina e sono di Cagliari , ho 23 anni sono magrissima e tutti mi dicono che ne dimostro 16 .. mi piacerebbe partecipare alla fiction ..
Ps: devo per forza essere residente in puglia ? 🙁
Penso di no. Dovresti semplicemente presentarti al provino. Ma per sicurezza contatta l’agenzia di casting. In fondo al nostro articolo c’è un indirizzo mail per ogni chiarimento. Prova a contattarli.
In bocca a lupo e continua a seguirci.
Ciao contattatemi
Salve mi chiamo Giulia io ho quasi 11 anni e vorrei fare il casting però non ho il volto scavato e penso se posso andar bene!!
Salve a tutti,mi chiamo Marta e ho 14 anni…
Volevo chiedervi se andavo bene con capella scuri e io nn ho il volto scavato…..
Potrei andar bene?
Io vorrei provare a fare i casting solo che …… Be…..non ho il volto scavato……andrei bene??
Salve, giorno 15 verrò a Fasano ma le mie domande sono: devo prepararmi su qualcosa? in che cosa consisteranno i provini? che mi chiederanno? ringrazio in anticipo chiunque saprà rispondermi!!!
Salve sono un ragazzo di 18 anni e vivo a Latiano in provincia di Brindisi,ho letto che cercate un ragazzo dai 18 ai 22 anni che sembri più piccolo,bhè io nè dimostro più o meno 16,mi piacerebbe molto partecipare al vostro interessante casting..
Aspetto a breve una risposta
Saluti,Giuseppe.
salve, volevo partecipare ai casting, ma non trovo nessun recapito. Io sono della provincia di torino, spero che qualcuno riesca a darmi informazioni più approfondite, grazie mille.
Gentile lettrice, in fondo all’articolo è stato riportato un indirizzo mail presso il quale chiedere qualsiasi tipo di informazione.
Continui a seguirci ed in bocca a lupo.
Non credo potresti partecipare poiche’ sei della provincia di Torino. Cercano residenti in Puglia.
Mi chiamo Lorena, ho 11 anni, e adoro la fan fiction di braccialetti rossi, sono magrissima, per questo, vorrei fare il provino per la seconda stagione di braccialetti rossi, so che non ce la potrò mai fare, perchè sono ancora piccola, ma ho un vantaggio, io adoro la recitazione, e vado ad una scuola di recitazione, quindi bhe non sono così pessimista, ce la potrei anche fare! Ci vediamo il 15 Luglio!
Molto interessante come programma televisivo
Mi piacerebbe partecipare per una nuova esperienza . E seguo il programma braccialetti rossi perché è molto interessante come programma televisivo.grazie