MESAGNE – Un messaggio affisso per le strade di Mesagne che inneggia alla speranza di trovare, in un mondo sempre più povero di sentimenti, quello che cambia la vita.
È comparso nelle immediate vicinanze dell’ufficio centrale di Poste Italiane, in via Gualtiero d’Ocra a Mesagne, un vero e proprio appello alla metà mancante della mela, quella ce si cerca per tutta la vita e che talvolta non si incontra.
Se qualcuno getta la spugna, altri non demordono. È il caso di un uomo di Mesagne che ha voluto scrivere un volantino e, come accade per i classici flyers di offerte di lavoro, lo ha affisso in uno dei punti nevralgici della città. La scelta è ricaduta sulla sede centrale delle Poste Italiane, da sempre affollate di donne delle età più disparate che specialmente nei primi giorni del mese si recano negli uffici per il ritiro della pensione o per pagare le bollette.
“Ascolta, o donna – si legge nel messaggio – ho costruito un castello pieno d’amore dove vivo ancora solo”. Una frase che conquista sin dalle prime righe: quello che segue è la richiesta più esplicita e dettagliata da parte dell’uomo.
“Cerco nella massima serietà se esisti nella mia vita, per condividere il resto della vita, finalizzato sul matrimonio di un grande amore”. I propositi sono brillanti, con buona pace di agenzia matrimoniale e di chi parla di calo delle unioni in chiesa. Lo sconosciuto si presenta: uomo, 57 anni, celibe, serio, invalido civile autosufficiente. E specifica che la sua donna dovrebbe essere “esclusivamente nubile o vedova”, come a dire: patti chiari, amicizia (o forse, qualcosa in più) lunga.
Mesagne sembra così riconfermarsi luogo pieno di romantici: qualcosa di simile accadde già qualche anno fa. Quella volta, il messaggio era molto più esplicito: anziché affidarsi ai volantini affissi alla Posta, in quell’occasione l’uomo scrisse direttamente sulla facciata della sua abitazione, a caratteri cubitali, la tipologia di donna che cercava e il suo numero di telefono.
BrindisiOggi
Commenta per primo