BRINDISI- Riccardo Rossi è il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, accordo raggiunto. Rossi in corsa per la terza volta alla poltrona da sindaco, questa volta però oltre a rappresentare il suo partito Brindisi Bene Comune, darà voce anche a al Pd e a Liberi Uguali.
“Brindisi, la città che noi amiamo, dalla grandi potenzialità, nel tempo è diventata marginale in ogni contesto, regionale e nazionale. In tanti, troppi ne hanno approfittato- scrive la coalizione di centro sinistra motivando la candidatura di Rossi- Ora la Città è a un bivio. Insieme al modello di sviluppo è in crisi anche la politica, che in questi ultimi 20 anni ha prodotto una classe dirigente incapace di riprogettare la città, di ridare senso e forza alle sue vocazioni, da quella agricola a quella turistica, dalla cultura come memoria, identità e impulso verso un’economia sana e generatrice di nuova conoscenza e lavoro, all’industria dai cicli produttivi non impattanti negativamente sul territorio”. La coalizione sottolinea inoltre che la loro è una proposta politica autonoma senza scelte “calate dall’alto” “Non è una sfida semplice quella che ci attende, ma nemmeno impossibile: pochi mesi di commissariamento hanno già impresso una svolta positiva, dalla legalità degli atti amministrativi, alla gestione dei rifiuti a partire dalle percentuali raggiunte di raccolta differenziata- dicono- Brindisi Bene Comune, Partito Democratico, Liberi e Uguali hanno deciso di provarci insieme. Vogliamo accogliere l’entusiasmo di tutte e tutti e intorno a questa idea di futuro, mettere in rete le forze organizzate della cittadinanza attiva e consapevole, quelle produttive imprenditoriali e delle professioni, del volontariato, dell’associazionismo di promozione della persona e sindacale del lavoro, dell’ambientalismo, di tutte le donne e gli uomini che sentono come noi che questo è un passaggio giusto ed anche obbligato, necessario. Nessuno che abbia avuto chiare responsabilità politiche nelle ultime disastrose amministrazioni sarà candidato o avrà ruoli nella prossima amministrazione. Noi ci siamo e vogliamo che le cittadine e i cittadini entrino finalmente nello spazio pubblico del cambiamento con il loro entusiasmo per immaginare e progettare insieme. La sintesi di questi obiettivi e valori ci ha portati ad indicare come candidato Sindaco Riccardo Rossi”.
BrindisiOggi
Finalmente una svolta nel PD a Brindisi . Innovazione, nuovi elementi, gente nuova, insomma è ora di cambiamento totale.