“Carovigno, di notte, appare sempre più buia e meno illuminata. – scrive su facebook Marco Lotti, residente a Carovigno – Nel centro storico, nella cinta delle immediate periferie e in alcune zone del paese e nell’intera marina. Non è una percezione personale o estemporanea. È la realtà”.
A quanto pare questa situazione va avanti da mesi, addirittura dalla scorsa estate. Strade, viuzze e residenze completamente al buio. La prova è anche la fotografia che Marco Lotti ha scattato domenica scorsa (foto copertina ndr) mentre passeggiava nel centro storico del suo paese.
“Senza illuminazione, senza sicurezza, senza locali. Hanno chiuso i battenti 4 locali nel giro di 3 mesi. È il segnale evidente di uno stato di abbandono del paese, di una politica che ha fallito nel suo compito di creare valore nella nostra comunità. Un paese che ha bisogno di un defibrillatore prima che sia troppo tardi” conclude Marco Lotti.
Mar.De.Mi.
Da non crederci,ma cosa succede?consigli comunali é sindaci che che restano in carica appena 2 anni. Veicoli bruciati marine sporche abusi di ogni sorta.Manca la piu elementare dei servizi pubblici(iluminazione)I carovignesi prossimamente eleggeranno di nuovo il consiglio comunale.scommetto che saranno candidati ed eletti gli stessi inetti degli ultimi decenni.Il nome di carovigno à preso notorietà nazionale ed internazionale in modo negativo é pericoloso da frequetare,commentotutto cio con molta tristezza .Auguri compaesani che i santi protettori é la madonna di belvedere ci faccia rinsavire;cordiali saluti a cio che resta di brava gente.SISTO VINCENZO Losanna Svizzera.